Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giovedì 6 agosto alle ore 19 presso la Festa de l'Unità di Santomato, si terrà l'ultimo appuntamento della rassegna CheGeneredi: che genere di futuro.
"La fine del nostro percorso di approfondimento sulle tematiche di genere (clima, lavoro e salute) non può che porci nell'esigenza di interrogarci sul futuro, sul ruolo delle donne nella società e sul ruolo all'interno del Partito Democratico.
Siamo molto liete di aver come ospite la Senatrice Valeria Valente, presidente della commissione femminicidi e altre violenze di genere. Grazie alla sua esperienza politica ed istituzionale potremo approfondire il tema della serata, oltre ad aggiornarci sugli ultimi importanti obiettivi che la commissione da lei presieduta si è posta in tema di prevenzione di fenomeni di violenza di genere.
A dialogare con la senatrice avremo Tania Cintelli, portavoce regionale della conferenza Donne democratiche Toscana, e Siliana Biagini, membro della segreteria regionale della conferenza e delegata nazionale per Pistoia, grazie alle quali approfondiremo il ruolo delle Donne Democratiche nel nostro territorio e all'interno del Partito Democratico Toscana, anche e soprattutto con riferimento alle prossime elezioni regionali".
Sempre il 6 agosto, ore 21.30, ci sarà una serata dibattito sul tema “L’Europa che vorrei, l’Italia che riparte”.
Interviene l’on.le Piero Fassino, presidente commissione esteri alla Camera dei Deputati. Introduce Maurizio Bozzaotre, segretario del Pd Pistoia. Conduce l’intervista Alberto Vivarelli (direttore Report Pistoia).