Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Tre mozioni M5S approvate in consiglio: "Con assenze di Gherardi e Bernardi siamo rimasti unica opposizione in aula"

6/8/2020 - 18:40

Il Movimento 5 Stelle esce dal consiglio comunale, tenuto venerdì 30 luglio, con tre mozioni approvate. 

"Con una mozione è stato approvato il conferimento della cittadinanza onoraria al magistrato Nicola Gratteri, in sostegno ad uno dei magistrati italiani più esposti nella lotta alle organizzazioni mafiose. È doveroso mostrargli pubblicamente vicinanza e riconoscergli il lavoro coraggioso ed encomiabile portato avanti  incessantemente da decenni, in difesa dello Stato e dei cittadini. La mozione ha ricevuto voto favorevole da parte di tutti quanti i presenti tranne il consigliere Grifò che si è allontanato dall'aula all'inizio della lettura della proposta. Pur non conoscendo i motivi per cui Grifò si è allontanato, il M5S crede fermamente che la lotta alla mafia non debba avere colore politico.

Parere favorevole anche per la mozione che chiedeva la sistemazione dell'area cani vicino alla stazione  per quanto riguarda le recinzioni, le panchine e un camminamento che possa facilitare il percorso (specialmente nel periodo invernale) a coloro che usufruiscono dell'area. 

La terza mozione approvata è quella che riguarda l'intestazione del campino dietro le scuole elementari (o altra area di Buggiano) al cittadino benemerito Benito Lorenzi detto Veleno. Calciatore e allenatore ha portato il suo nome alla ribalta nello scenario calcistico e ha reso orgogliosi i suoi compaesani, tuttora suoi estimatori. È giusto che venga onorato e che rimanga nella memoria anche negli anni a venire.

Il Movimento 5 stelle si ritiene soddisfatto soprattutto di riconoscere nel sindaco un interlocutore disposto all'ascolto e quindi alla collaborazione. 

Senza approvazione la mozione M5S sulla Tari messa sul tavolo mesi fa, che chiedeva il mantenimento delle tariffe al 2019, senza così l'imposizione di eventuali aumenti. 

Il consigliere Danilo Ricci ha avuto modo però, durante lo stesso consiglio del 30 luglio, di riscontrare con piacere la messa in atto della proposta che, pur non aver visto l'approvazione, ha ottenuto il risultato auspicato. I cittadini non riceveranno aumenti sulle bollette.

Non è indispensabile strappare l'approvazione di una mozione bensì riuscire a far arrivare una proposta sul tavolo. L'importante è far sì che si porti avanti un dialogo che faccia scaturire le scelte più giuste nell'interesse esclusivo dei cittadini.

Una nota dolente da evidenziare: con le assenze di Gherardi e Bernardi, e l'abbandono dell'aula da parte di Grifó, il M5S rimaneva unica opposizione in aula. Cosa non da poco visto che, dopo tutti i voti ricevuti, i cittadini si ritrovano non rappresentati".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: