Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giacomo Grifò (Fratelli d'Italia) interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
"Voglio controbattere le affermazioni inesatte e pretestuose motivate dal gruppo 5 Stelle di rappresentare unica forza di opposizione, riferendosi alle tre mozioni presentate durante lo svolgimento del consiglio comunale in data 30 luglio.
1) sistemazione dell'area cani.
2) Intitolazione del campino al calciatore Benito Lorenzi detto Veleno
3) onoreficenza cittadina rilasciata al magistrato Nicola Gratteri.
Mi sono allontanato dal suddetto consiglio per i seguenti motivi:
1) presentare in consiglio comunale una mozione riguardante il ripristino di panche all'interno dell'area riservata ai cani è alquanto ridicola infatti bastava seguire l'iter disposto dai lavori pubblici.
2) L'intestazione del campino al calciatore Lorenzi è solo esibizione di protagonismo in quanto il campino è gia' intitolato.
Infine per quanto riguarda l'onoreficenza riconosciuta al magistrato Nicola Gratteri il mio parere sarebbe stato assolutamente favorevole.
Ho espresso parere contrario al bilancio consuntivo, ossia la Tari come ampiamente spiegato in un precedente articolo.
Per quanto riguarda il blocco tariffario applicato alla Tari, il merito non spetta certamente al gruppo 5 Stelle, ma all'Ato che non ha ancora elaborato un nuovo piano finanziario in seguito all' emergenza seguita al Covid 19.
Per concludere, sarebbe interessante conoscere i motivi del protagonismo mediatico svolto dai 5 Stelle, se fosse preludio di un accordo piu' o meno dichiarato, in vista delle imminenti elezioni amministrative che riguardano anche la Toscana sia a livello locale che regionale".