Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La direzione del Mariani wellness resort in accordo con il proprio medico sociale, Stefano Bianchi, specialista in medicina dello sport, ha deciso, per incentivare la pratica dell’attività fisica nella terza età e nelle persone affette da patologie croniche, di dedicare a questa categoria una intera sala del centro.
L’epidemia di covid19 ha infatti portato molti anziani o soggetti fragili ad abbandonare, per paura del contagio, la pratica di attività fisica in palestra con tutte le nefaste conseguenze che però si porta porta la sedentarietà. (88.000 morti all’anno)
Per conciliare le due esigenze, quella di proteggere temporaneamente le categorie più fragili e quello di garantire di godere degli enormi benefici che l’attività fisica guidata garantisce (potenziamento delle difese immunitari e riduzione del 60% di incorrere in patologie croniche come quelle cardio vascolari, il diabete, la sindrome metabolica e alcuni tumori) lo storico centro di Pieve a Nievole, con uno sforzo organizzativo, ha destinato una zona separata di 75 mq oltre a spogliatoi dedicati, proprio a questa categoria di persone, permettendo così di allenarsi senza commistione con persone più giovani.
Quello proposto è un modello replicabile nei centri fitness italiani e non che consentirebbe a molti profili fragili di poter continuare l’attività in sicurezza.