Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
Intervista a Lucia Puccini (Nico Basket)

2/9/2020 - 15:15

Sebbene ancora giovanissima, classe ‘98, Lucia Puccini può essere già considerata una veterana sotto canestro della Nico Basket. Dopo le eccellenti prestazioni dello scorso anno, è stata confermata dalla società di Ponte Buggianese e completerà il reparto lunghe assieme a Carlotta Gianolla, Laura Zelnyte, Valeria Pagni e Asia Modini.

 

“Certe emozioni non si cancellano per un virus – afferma decisa Lucia –l’anno passato è stato per me molto importante, poiché il primo in A2 e, anche se si è concluso sul più bello, non dimenticherò mai il primo inno cantato con le compagne, la prima volta seduta sul cubo dei cambi ed il primo canestro. Altre memorie indelebili sono l’aver giocato contro un’atleta come Ballardini ed aver sconfitto, tra le mure amiche, un team di spessore come Campobasso. Giocare in questa categoria è sempre stato un sogno e le altre ragazze hanno rappresentato per me una seconda famiglia. Non smetterò mai di ringraziarle per avere reso tale esperienza così speciale.”
 
L’ala-forte nativa di Pontedera ha pochi dubbi su quelli che dovranno essere le priorità di quest’anno: “Finalmente ci è permesso di tornare a giocare e il dispiacere va messo alle spalle. Essere di nuovo in palestra a sudare e correre dietro ad un pallone è stato come tornare a respirare ed è stato bellissimo farlo con alcune delle mie vecchie compagne. Cercherò di dare il massimo per la squadra, creare buone soluzioni in attacco e non mollare mai in difesa. Ci sono molti aspetti su cui devo migliorare e, tralasciando l’aspetto tecnico, devo essere più consapevole dei miei mezzi. Solo così potrò giocare con maggiore sicurezza e dare il cento per cento.”
 
Gli allenamenti proseguono e le ragazze stanno seguendo le direttive  di coach Andreoli, come conferma Lucia: “Sono molto contenta delle nuove arrivate. Vedo persone che hanno voglia di lavorare, sempre e costantemente. Giocatrici che si mettono a disposizione della squadra, pronte a darti un consiglio e desiderose di migliorare. Voglio apprendere il massimo dalle compagne che hanno più esperienza di me e fare di tutto per vincere e divertirmi assieme a loro".

 

di Lorenzo Becciani

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: