Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sebbene ancora giovanissima, classe ‘98, Lucia Puccini può essere già considerata una veterana sotto canestro della Nico Basket. Dopo le eccellenti prestazioni dello scorso anno, è stata confermata dalla società di Ponte Buggianese e completerà il reparto lunghe assieme a Carlotta Gianolla, Laura Zelnyte, Valeria Pagni e Asia Modini.
“Certe emozioni non si cancellano per un virus – afferma decisa Lucia –l’anno passato è stato per me molto importante, poiché il primo in A2 e, anche se si è concluso sul più bello, non dimenticherò mai il primo inno cantato con le compagne, la prima volta seduta sul cubo dei cambi ed il primo canestro. Altre memorie indelebili sono l’aver giocato contro un’atleta come Ballardini ed aver sconfitto, tra le mure amiche, un team di spessore come Campobasso. Giocare in questa categoria è sempre stato un sogno e le altre ragazze hanno rappresentato per me una seconda famiglia. Non smetterò mai di ringraziarle per avere reso tale esperienza così speciale.”
L’ala-forte nativa di Pontedera ha pochi dubbi su quelli che dovranno essere le priorità di quest’anno: “Finalmente ci è permesso di tornare a giocare e il dispiacere va messo alle spalle. Essere di nuovo in palestra a sudare e correre dietro ad un pallone è stato come tornare a respirare ed è stato bellissimo farlo con alcune delle mie vecchie compagne. Cercherò di dare il massimo per la squadra, creare buone soluzioni in attacco e non mollare mai in difesa. Ci sono molti aspetti su cui devo migliorare e, tralasciando l’aspetto tecnico, devo essere più consapevole dei miei mezzi. Solo così potrò giocare con maggiore sicurezza e dare il cento per cento.”
Gli allenamenti proseguono e le ragazze stanno seguendo le direttive di coach Andreoli, come conferma Lucia: “Sono molto contenta delle nuove arrivate. Vedo persone che hanno voglia di lavorare, sempre e costantemente. Giocatrici che si mettono a disposizione della squadra, pronte a darti un consiglio e desiderose di migliorare. Voglio apprendere il massimo dalle compagne che hanno più esperienza di me e fare di tutto per vincere e divertirmi assieme a loro".
di Lorenzo Becciani