Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - I carabinieri del Norm di Pistoia hanno denunciato in stato di libertà un diciannovenne italiano per possesso di segni distintivi contraffatti e porto di armi e oggetti atti a offendere.
La singolare vicenda è accaduta nella tarda mattinata di ieri quando alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di un’autovettura con a bordo due persone, un uomo e una donna, che si aggirava ripetutamente e senza apparente motivo tra le vie del centro storico.
I militari, ricevuta la segnalazione, hanno intercettato la sola autovettura, nel frattempo parcheggiata in via Sant’Andrea, notando sul cruscotto la presenza di un lampeggiante di colore blu, del tutto simile a quello utilizzato dalle forze dell’ordine. Immediati accertamenti hanno consentito di accertare che la vettura non era in uso alle forze di polizia e quindi la necessità di identificarne il proprietario.
In pochissimo tempo si rintracciava il giovane italiano, originario della provincia di Bergamo, che aveva pensato bene di “simulare” la sua appartenenza a qualche corpo di polizia.
Un controllo più approfondito effettuato nell’abitacolo consentiva di individuare e sequestrare, oltre che al lampeggiante blu”, anche altro materiale come un passamontagna, una pistola con il cosiddetto “tappo rosso” (un modello del tutto simile a quelle in uso alle forze dell’ordine), una scatola di proiettili a “salve”, un paio di manette e un manganello estensibile perfettamente funzionante.
La vicenda è stata posta all’attenzione della Procura della Repubblica di Pistoia e sono in corso accertamenti per risalire ai motivi della presenza del giovane in questa città.