Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Settantenne si perde mentre cerca funghi: geolocalizzato e rintracciato dai vigili del fuoco

15/9/2020 - 10:58

SAMBUCA PISTOIESE - I vigili del fuoco dei comandi di Prato e Pistoia sono intervenuti ieri sera per la ricerca di un uomo di circa 70 anni, che nel pomeriggio di ieri si era recato a cercare funghi nella zona di Torri, al confine tra le province di Prato e Pistoia. L'uomo non è riuscito a raggiungere la propria autovettura prima che facesse buio rischiando di perdersi e a quel punto Il figlio, non vedendolo rientrare al punto di ritrovo convenuto, ha allertato i soccorsi. Rintracciato e geolocalizzato mediante la strumentazione in dotazione alle sale operative 115, il personale vigilfuoco ha raggiunto l'uomo, che è stato condotto fino al luogo dove stazionava l'ambulanza per poi essere visitato dal personale sanitario. La persona, in buone condizioni, non ha necessitato di ricovero. Oltre al personale del 118 era stato allertato anche il personale del Sast.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/9/2020 - 10:05

AUTORE:
sean carpenter

Luciano caro , forse nel caso specifico ed i molti altri , i fungaioli dovrebbero essere condotti a cercar funghi al guinzaglio da persone coscienti

16/9/2020 - 7:50

AUTORE:
vincenzo

Caro Luciano , per andare a cercar funghi come per attraversare la strada , ci sono delle regole comportamentali che possono o non possono essere stabilite per legge .
L'esperienza ed il buon senso non dovrebbero farci "perdere" né tanto meno farci sorprendere dal buio . Questo proprio perché a 70 anni dovremmo avere l'esperienza di una vita. Il telefonino ha reso possibile la localizzazione , ma la prossima volta consiglio il fungaiolo , di farsi almeno accompagnare da persona più accorta .

15/9/2020 - 21:25

AUTORE:
luciano

Non credevo avessero messo un limite di età per andare in montagna o a cercare funghi ......

15/9/2020 - 17:49

AUTORE:
Noemi

Concordo con Vincenzo, che se fossero fatti pagare le leggerezze commesse da noi umani ,che tengono impegnati uomini e mezzi di soccorso, potremmo più attenzione nei nostri comportamenti.

15/9/2020 - 16:41

AUTORE:
vincenzo

Io gli farei pagare il conto di tutti quelli che sono intervenuti e lo condannerei a 500 partite di scacchi . I giocatori in questo caso non si perdono .