Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Conclusa campagna per la sicurezza stradale: sanzioni per uso cellulare, eccesso velocità e cinture non allacciate

22/9/2020 - 14:41

Si è conclusa anche a Pistoia giusto oggi la campagna congiunta di sicurezza stradale denominata “Safety days” promossa da Roadpol – European roads policing network.


Roadpol è una rete di cooperazione tra tutte le polizie stradali europee e opera sotto l’egida dell’Unione. Nell’ambito di tale network, l’Italia, attualmente ricopre la presidenza onoraria. Lo scopo di tale organizzazione è di sviluppare una cooperazione operativa tra le polizie stradali europee per ridurre il numero degli incidenti stradali e quindi delle vittime della strada nel contesto del Piano d’azione Europeo 2011-2020.


Tramite questo canale, quindi, vengono organizzate vere e proprie campagne di sicurezza stradale per aree tematiche, per cui in quel dato giorno o breve periodo, tutte le polizie stradali di Europa combattono lo stesso fenomeno, quale l’eccesso di velocità, l’uso di cellulari alla guida, il mancato uso delle cinture di sicurezza, ecc. Si svolgono, quindi, vere e proprie operazioni internazionali.

 
I risultati vengono monitorati dal “Gruppo operativo Roadpol”. La campagna Safety days, svolta con il supporto della Commissione Europea, si inserisce nel quadro della “Settimana Europea della mobilità” (16-22 settembre) anche con lo scopo di ottenere, a livello europeo, una giornata, quella del 16 settembre, a zero vittime sulle strade.


Nella nostra provincia, oltre all’attività ordinaria, la polstrada di Pistoia ha sanzionato ben 22 conducenti per l’uso del cellulare alla guida su 138 conducenti controllati. Ancora troppi quelli che non dimostrano prudenza alla guida, superando, a volte anche di molto, i limiti di velocità. Nel corso di tre servizi specifici Telelaser, ben 52 automobilisti hanno dimostrato di avere il piede pesante, così come ulteriori 180 persone sono state colpite dalla postazione fissa dell’autovelox a Serravalle sulla A11. Infine, altri 76 soggetti sono stati sanzionati per altre infrazioni al codice della strada. L’assenza della famigerata cintura di sicurezza costituisce una costante dei controlli e ciò nonostante siano passati ormai oltre trent’anni da quando, nel 1988, la legge sulle cinture obbligatorie è entrata in vigore.


Comunque, nonostante sia difficile quantificare l’attività di prevenzione, un risultato sicuro è stato raggiunto: il 16 settembre, nella nostra provincia, non si sono verificati né incidenti mortali né incidenti gravi. 

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: