Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Aveva aggredito un tassista a Montecatini e gli aveva rubato l'auto: arrestato 25enne residente a Pistoia

28/9/2020 - 18:05

PISTOIA - Nella tarda mattinata di sabato, la squadra mobile della questura di Pistoia ha tratto in arresto un giovane cittadino moldavo, M.D. di anni 25, il quale alle precedenti ore 10.40 si era reso responsabile del reato di rapina ai danni di un tassista di Montecatini Terme.


Poco dopo la commissione del fatto, la sala operativa della questura veniva allertata perchè un giovane di nazionalità genericamente straniera, era salito a bordo di un taxi che stazionava presso la stazione ferroviaria di Montecatini Centro chiedendo inizialmente di essere accompagnato a Pistoia e successivamente nella località denominata “Settepassi” sita nelle campagne di Fucecchio, zona nota per attività di spaccio di stupefacenti.

 

Giunto nel luogo indicato il giovane chiedeva al tassista di arrestare la marcia e di attenderlo mentre lui avrebbe incontrato una persona che verosimilmente doveva essere uno spacciatore; poiché l’attesa si prolungava, il tassista invitava il giovane a chiamare un altro taxi una volta che avesse concluso i suoi impegni e tale affermazione scatenava nel cliente una reazione violenta che si concretizzava in una aggressione a pugni e calci che causavano lo stordimento della vittima.

 

Subito dopo il soggetto si impossessava del veicolo che risultava essere una Fiat Multipla di colore bianco a bordo della quale si dava alla fuga. La vittima del reato veniva trasportata con ambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale di Pescia dove veniva medicato e sottoposto ad esami diagnostici per le vistose e numerose ecchimosi che presentava su tutto il corpo, la cui entità è stata quantificata con una prognosi di 12 giorni.


Non appena appresa la notizia, personale della squadra mobile, che già aveva in corso attività investigativa sul soggetto, sulla base delle descrizioni e delle informazioni raccolte sulla dinamica del fatto, riteneva di poter individuare l’autore nel giovane moldavo sopra generalizzato il quale annovera a suo carico un precedente del tutto analogo commesso nel decorso mese di agosto e che proprio nella giornata del 25 settembre era stato denunciato per il reato di evasione dallo stesso ufficio, poiché si era liberato del braccialetto elettronico uscendo dalla propria abitazione.

 

Da un controllo effettuato presso la sua abitazione il soggetto risultava assente e iniziava pertanto una battuta sia nella città di Pistoia che in tutta la Valdinievole al fine di pervenire al suo rintraccio, cosa che avveniva alle ore 12.30, in una zona dell’immediata periferia di Pistoia, poco distante dalla sua abitazione, a opera di una pattuglia della squadra mobile che provvedeva a bloccare e assicurare il soggetto.

 

La successiva attività di riscontro e acquisizione dei necessari elementi probatori permetteva di potergli addebitare il fatto il quale risultava inconfutabilmente essere l’autore del reato. L’autovettura provento di rapina veniva rinvenuta durante le successive fasi di ricerca, nel comune di Pieve a Nievole e dopo i rilievi effettuati dalla polizia scientifica è stata restituita al proprietario.


L’arrestato è stato associato in carcere a disposizione del pm, sostituto procuratore della Repubblica Luigi Boccia che ha diretto le indagini.

Alla breve ma pressante operazione hanno collaborato anche il personale del commissariato di Montecatini Terme e dell’Upgsp della Questura.

Fonte: Squadra mobile Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/9/2020 - 11:18

AUTORE:
Luciano

Sembrerà banale, ma se in carcere ce lo avessero messo nel mese di agosto, si sarebbero risparmiate le botte al tassista di Montecatini.