Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Aveva aggredito un tassista a Montecatini e gli aveva rubato l'auto: arrestato 25enne residente a Pistoia

28/9/2020 - 18:05

PISTOIA - Nella tarda mattinata di sabato, la squadra mobile della questura di Pistoia ha tratto in arresto un giovane cittadino moldavo, M.D. di anni 25, il quale alle precedenti ore 10.40 si era reso responsabile del reato di rapina ai danni di un tassista di Montecatini Terme.


Poco dopo la commissione del fatto, la sala operativa della questura veniva allertata perchè un giovane di nazionalità genericamente straniera, era salito a bordo di un taxi che stazionava presso la stazione ferroviaria di Montecatini Centro chiedendo inizialmente di essere accompagnato a Pistoia e successivamente nella località denominata “Settepassi” sita nelle campagne di Fucecchio, zona nota per attività di spaccio di stupefacenti.

 

Giunto nel luogo indicato il giovane chiedeva al tassista di arrestare la marcia e di attenderlo mentre lui avrebbe incontrato una persona che verosimilmente doveva essere uno spacciatore; poiché l’attesa si prolungava, il tassista invitava il giovane a chiamare un altro taxi una volta che avesse concluso i suoi impegni e tale affermazione scatenava nel cliente una reazione violenta che si concretizzava in una aggressione a pugni e calci che causavano lo stordimento della vittima.

 

Subito dopo il soggetto si impossessava del veicolo che risultava essere una Fiat Multipla di colore bianco a bordo della quale si dava alla fuga. La vittima del reato veniva trasportata con ambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale di Pescia dove veniva medicato e sottoposto ad esami diagnostici per le vistose e numerose ecchimosi che presentava su tutto il corpo, la cui entità è stata quantificata con una prognosi di 12 giorni.


Non appena appresa la notizia, personale della squadra mobile, che già aveva in corso attività investigativa sul soggetto, sulla base delle descrizioni e delle informazioni raccolte sulla dinamica del fatto, riteneva di poter individuare l’autore nel giovane moldavo sopra generalizzato il quale annovera a suo carico un precedente del tutto analogo commesso nel decorso mese di agosto e che proprio nella giornata del 25 settembre era stato denunciato per il reato di evasione dallo stesso ufficio, poiché si era liberato del braccialetto elettronico uscendo dalla propria abitazione.

 

Da un controllo effettuato presso la sua abitazione il soggetto risultava assente e iniziava pertanto una battuta sia nella città di Pistoia che in tutta la Valdinievole al fine di pervenire al suo rintraccio, cosa che avveniva alle ore 12.30, in una zona dell’immediata periferia di Pistoia, poco distante dalla sua abitazione, a opera di una pattuglia della squadra mobile che provvedeva a bloccare e assicurare il soggetto.

 

La successiva attività di riscontro e acquisizione dei necessari elementi probatori permetteva di potergli addebitare il fatto il quale risultava inconfutabilmente essere l’autore del reato. L’autovettura provento di rapina veniva rinvenuta durante le successive fasi di ricerca, nel comune di Pieve a Nievole e dopo i rilievi effettuati dalla polizia scientifica è stata restituita al proprietario.


L’arrestato è stato associato in carcere a disposizione del pm, sostituto procuratore della Repubblica Luigi Boccia che ha diretto le indagini.

Alla breve ma pressante operazione hanno collaborato anche il personale del commissariato di Montecatini Terme e dell’Upgsp della Questura.

Fonte: Squadra mobile Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/9/2020 - 11:18

AUTORE:
Luciano

Sembrerà banale, ma se in carcere ce lo avessero messo nel mese di agosto, si sarebbero risparmiate le botte al tassista di Montecatini.