Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Sconfitta di misura per la Nico Basket a Bolzano

4/10/2020 - 14:33

La Nico Basket cade sul campo dell’Acciaierie Valbruna, col punteggio di 74-72, dopo una partita tirata e ricca di colpi di scena. Alla squadra di Andreoli non sono bastati i 26 punti di Elena Ramò.
 
Nico Basket parte forte e mette subito il piede sull’acceleratore ma la reazione delle padrone di casa non si fa attendere e, complice qualche pallone perso di troppo, la gara torna in equilibrio. Le medie al tiro delle ospiti sono piuttosto basse e il primo quarto si chiude sul 11-14.
 
Nel secondo la difesa delle toscane continua a tenere a bada l’olandese Kujit, sicuramente la giocatrice più temibile delle Acciaierie Valbruna, ma gli errori dalla lunga non permettono alla Nico Basket di allungare nel punteggio. Al contrario, Bolzano riesce a tenere i ritmi bassi e, trascinata da Chiabotto e Assentato, mette addirittura la testa avanti sul 28-26. Poco cambia fino al 30-30 dell’intervallo.
 
Sette punti di fila di Ramò non bastano alle ospiti per tenere testa a Kuijt (alla fine 16 punti) e compagne che prendono sei punti di vantaggio (46-40). Ramò è scatenata ed i suoi canestri rimettono in carreggiata la Nico, fino al più dieci (46-56) firmato da Zelnyte. Contro-break di Bolzano che con un bel tiro da tre di Kujit si riporta sul meno due alla fine del terzo quarto (54-56). Frustaci apre con una tripla l’ultimo tempo di gioco ma Bolzano sembra averne di più e allunga di nuovo fino al (70-65). Botteghi (14 punti e 10 rimbalzi per lei) segna un canestro importante e l’errore dalla lunetta di Kujit lascia aperta la speranza del supplementare o addirittura della vittoria. Allo scadere però la tripla di Zelnyte si scaglia contro il ferro.
 
L’occasione di rifarsi per la Nico Basket sarà già sabato prossimo, al Pala Pertini di Ponte Buggianese, contro Alma Patti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: