Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo avere stabilito che, sostanzialmente, le tasse a Pescia, nonostante la difficilissima situazione finanziaria di tutti gli enti locali italiani, non aumentano e anzi ci sono ulteriori agevolazioni e sgravi, la giunta comunale ha approvato ufficialmente il rinvio del pagamento della prima rata della Tari al 30 novembre.
Per la tassa sui rifiuti, sono confermate le tariffe del 2019, in attesa che l’autorità d’ambito territoriale per i rifiuti determini il piano economico finanziario 2020. In ogni caso l’amministrazione comunale ha previsto una serie di riduzioni per determinate categorie di utenze non domestiche a seguito delle sospensioni operate con i vari decreti ministeriali a causa del covid-19.
Tutto questo significa che rimangono e sono confermate le agevolazioni previste dal regolamento Tari vigente e che erano state adottate nello scorso mese di dicembre, fissando la prima rata Tari al 30 novembre, la seconda al 31 gennaio 2021 e la terza al 31 marzo 2021.
“Come abbiamo già detto – sostiene il sindaco Oreste Giurlani - le tasse rimangono del tutto inalterate, mentre sono confermate le agevolazioni per Imu e Tari, in un contesto di continuo consolidamento dei conti comunali, di miglioramento dell’offerta dei servizi e con una massiccia dose di investimenti a tutti i livelli amministrativi, senza contare la grande serie di aiuti che abbiamo effettuato in questi mesi”.