Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
A rischio 4 posti di lavoro del punto vendita "Z", sindacati proclamano stato di agitazione

14/10/2020 - 15:41

Proclamato lo stato di agitazione alla Kidiliz. In Italia sono a rischio  occupazionale circa 600 persone su una rete di 150 negozi a marchio “Z” sparsi in tutto il Paese. Di seguito una nota della Filcams Cgil.
 
"La Kidiliz Group, azienda francese nel commercio di abbigliamento per bambini e proprietaria dei marchi Absorba, Catimini e Z, è entrata in una procedura di amministrazione controllata in data 10 settembre, comunicata alle organiozzazioni sindacali nazionali soltanto il 17 settembre, procedura che interessa anche la filiale italiana del gruppo, ma che è seguita da un tribunale francese.
 
Le conseguenze sono state importanti: blocco dei rifornimenti di merce ai negozi, tali da minacciare seriamente la continuità operativa della rete vendite. Per i dipendenti immediata sospensione di una parte della retribuzione e di welfare contrattuale.


Trattandosi di una procedura aperta in Francia, i lavoratori non hanno nemmeno informazioni chiare, tranne vedere un rapido deteriorarsi della condizione aziendale.
 
Sul nostro territorio sono interessate 4 lavoratrici del punto vendita “Z”  all’interno del centro commerciale Panorama, con anzianità di oltre 10 anni. Madri di famiglia che per l’avvio di questa procedura, si sono viste sospendere parte delle retribuzioni e dei loro diritti, ma soprattutto con la preoccupazione di poter perdere il proprio posto di lavoro.
 
La procedura francese prevede possibilità di offerte di acquisto del gruppo, ma al momento non vi è alcuna garanzia che possano esserci investitori interessati al ramo italiano dell’azienda, si rischia quindi che un attore importante del settore sparisca nel silenzio generale lasciando a casa lavoratrici in un momento già drammatico per il nostro territorio e per l’Italia tutta.

Filcams, Fisascat e Uiltucs hanno proclamato lo stato di agitazione in tutto il territorio nazionale, per portare all’attenzione delle istituzioni la pesante condizione in cui versano i dipendenti di Kidilis Group Italy, prima che le conseguenze della procedura in corso si tramutino in licenziamenti collettivi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/10/2020 - 18:02

AUTORE:
donatello

Qualcuno ha fatto recentemente un giretto a Panorama ?

Per primo , il magazzino ha cambiato indirizzo merceologico e quando si chiudono reparti in un magazzino generalista , il segno non è dei migliori .

Girellando poi negli ampi corridoi , si vedono bellissime gigantografie di Pistoia al posto di quelli che erano negozi .

Panorama , nel suo complesso , è la prova dei diagrammi che si vedono in Tv e della crisi del commercio , in parte mangiato vivo da quello on line .
Purtroppo da noi ci sono casse integrazioni per fabbriche senza più nemmeno i macchinari che durano anche 8 anni , e licenziamenti o peggio per i poveretti .