Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Luca Davagni (portavoce circolo FdI San Marcello Piteglio) e Alessandro Olioni (portavoce circolo FdI Abetone Cutigliano) intervengono sull'ospedale Pacini.
"In questi giorni complicati, con la nuova ondata di contagi che sta attraversando tutto il nostro Paese, vogliamo segnalare un disservizio che sta contribuendo a creare forti disagi sulla nostra montagna: la mancanza di un punto tamponi covid presso il presidio sanitario di San Marcello Pistoiese.
La pandemia è stata uno shock per tutti ma se nei mesi estivi, quando la diffusione del virus era sostanzialmente sotto controllo, si fosse approntato una postazione per questo tipo di screening, avremmo evitato altre problematiche agli abitanti.
Come era immaginabile, con la riapertura delle scuole e l'arrivo del freddo, si sono registrati casi di sospetta positività al covid19 sul territorio montano ed i genitori sono stati costretti a portare i figli fino a Montecatini, per poter effettuare il tampone, con i disagi che ciò comporta, oltre alla perdita di tempo prezioso in attesa dei risultati.
Se avessimo avuto un vero ospedale in montagna, anziché il Piot di San Marcello, sicuramente sarebbe servito anche per questo tipo di esigenze e ribadiamo ancora una volta l'importanza di procedere al potenziamento del Pacini.
Chiediamo quindi all'Asl che si adoperi per accogliere la richiesta il prima possibile, perché nonostante i molti problemi del territorio, i servizi alla salute devono essere sempre garantiti".