Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Come tutti i sindaci, il primo cittadino di Pescia Oreste Giurlani è sul piede di guerra per la circolare interpretativa del ministero dell’Interno che in pratica stabilisce la competenza comunale su eventuali provvedimenti restrittivi, lasciando al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza il compito di predisporre la presenza delle forze dell’ordine una volta emanata l’ordinanza che ne individua tempi e luoghi.
“Anch’io, come tutti gli altri sindaci - dice Giurlani - sono fortemente contrariato da questa incombenza che ci obbliga a interpretare un ruolo e delle competenze che a mio avviso spettano ad altri, oltretutto in totale assenza di strumenti e mezzi. Comunque sia, la nostra attenzione è rimasta sempre alta fino dal 25 febbraio scorso, quando abbiamo aperto il centro operativo comunale di protezione civile senza mai chiuderlo. I 129 contagiati, in una realtà che ogni giorno vede arrivare ad esempio ben 6500 studenti, sono un numero che ci fa comprendere come i pesciatini e il sistema che abbiamo creato hanno retto”.
“Comunque sia, a oggi - conclude il sindaco -, non si vedono all’orizzonte particolari necessità di ulteriori provvedimenti restrittivi. Abbiamo fatto per primi l’ordinanza che obbligava l’uso continuo e ovunque delle mascherine, controlliamo che le norme di sicurezza siano rispettate, quindi non crediamo che siano necessarie, al momento, chiusure o coprifuoco vari. Teniamo alta la guardia, ma abbiamo fiducia nella coscienza civile dei nostri cittadini”.