Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
QUARRATA
Ognissanti: conclusi i lavori al cimitero di Lucciano, in corso la manutenzione di parcheggi e vie di accesso

27/10/2020 - 23:24

In vista della ricorrenza di Ognissanti, il Comune è a lavoro per, da un lato garantire decoro e sicurezza ai propri cimiteri, dall’altro per evitare assembramenti e grande afflusso di persone.


Sul fronte dei lavori pubblici, dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione del cimitero centrale di Santallemura (48.000 euro di risorse comunali), sono da poco terminate anche le opere al cimitero collinare di Lucciano, dove il Comune è intervenuto per la completa sostituzione dell’impianto elettrico. L’intervento, dal costo di circa 21.700 euro iva compresa, è iniziato intorno alla metà dello scorso mese di settembre e ha previsto la realizzazione di un nuovo impianto elettrico, adeguato alle normative vigenti e l’installazione di corpi illuminanti a led.


È in corso inoltre una serie di interventi per la risistemazione di tutti quei parcheggi, vie e vialetti di accesso non asfaltati, presenti in molti cimiteri del territorio. Qui sono in corso opere di taglio dell’erba e di stesura di materiale stabilizzato.


Per quanto riguarda invece le disposizioni anticovid, il Sindaco non ha emesso specifici atti, ma ha formulato un accordo con i parroci del territorio finalizzato ad evitare un eccessivo affollamento dei cimiteri nei giorni di Ognissanti. Secondo quanto concordato, dunque, domenica 1 novembre nei cimiteri non saranno svolte né messe né benedizioni; lunedì 2 novembre saranno svolte le benedizioni e, a discrezione dei parroci, potranno essere celebrate alcune messe (modalità e orari saranno comunicati direttamente dai parroci).


“L'obiettivo – spiega il sindaco Marco Mazzanti - è quello ovviamente di evitare ogni tipo di assembramento. A tal fine, invito chi può, a recarsi al cimitero non domenica 1 novembre, ma in un giorno feriale precedente o successivo, così da dilazionare il più possibile gli ingressi ed evitare sovraffollamenti nei nostri campisanti nel giorno festivo di Ognissanti. Invito inoltre tutti a rispettare le regole di base per la prevenzione del contagio ed in particolare, per quanto riguarda l’accesso ai cimiteri, di indossare sempre la mascherina, evitare ogni forma di assembramenti anche nei pressi di loculi e tombe, rispettare sempre la distanza di un metro dalle altre persone”.


Per ricordare il giusto comportamento da tenere all'interno dei cimiteri, all’ingresso di ogni camposanto sono stati affissi specifici cartelli che ricordano le regole da rispettare.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: