Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Gruppo Cuori Arancioni desidera esprimere la propria profonda amarezza per il deludente avvio della stagione sportiva 2020/2021, durante la quale ricorrerà il centenario della Pistoiese.
"Saremo brevi, anche perché ci troviamo costretti a esternare le medesime constatazioni già fatte in occasione delle precedenti stagioni sportive.
Sintetizzando:
- Per l’ennesima stagione è stata smantellata quasi completamente la squadra rispetto al precedente campionato, con cambio di tecnico e della maggior parte dei giocatori. La squadra è stata costruita tardi, a dispetto delle dichiarazioni rilasciate dal dg Marco Ferrari e dal ds Giovanni Dolcinell’intervista riportata da Pistoia Sport in data 08/06/2020 (di seguito breve ma esplicativo estratto: “Adesso possiamo iniziare a programmare in anticipo rispetto alle altre squadre che saranno impegnate nei play off”)
- Questo riteniamo sia uno dei principali motivi che ha condotto la squadra, in queste prime otto giornate di campionato, a conseguire risultati insoddisfacenti, deludenti e inferiori alle aspettative (che comunque da parte nostra non erano certo di campionato di vertice). Riconosciamo massimo impegno e abnegazione sia da parte dei giocatori che del mister: purtroppo serve tempo affinché il gruppo si amalgami e si esprima al meglio, ma proprio a questo servirebbe la preparazione precampionato; così come gli scorsi anni, classifica alla mano, le prime giornate sono state letteralmente gettate alle ortiche a causa di questo motivo, e riteniamo che una squadra professionistica non possa ripetere gli stessi errori ogni anno. Cominciamo a pensare che non si debba parlare più di errori, ma di scelte precise, ponderate e che favoriscano certamente la gestione della società sotto un profilo economico, senza tuttavia minimo interesse sia in vere ambizioni sportive che verso la tifoseria. Non vorremmo mai che a breve purtroppo venisse individuato per l’ennesima volta il capro espiatorio in Frustalupi, il più semplice ed immediato (basti pensare che sulla panchina si sono succeduti nove allenatori in sei stagioni sportive dal ritorno nei professionisti).
Vorremmo sapere, dalla viva voce del presidente, del direttore generale o del presidente della holding Arancione, come la società intenda porre rimedio a questa spiacevole ma cronica situazione, a maggiorragione nell’anno del centenario, definito dallo stesso Marco Ferrari “anno chiave, da preparare al meglio, occasione per il rilancio della città” e dal club manager Fabio Fondatori “anno importante perricreare entusiasmo e riaccendere la passione, perché non si deve guardare solo i risultati” Ancora Fondatori: “E’ importante far parlar bene dei colori pistoiesi, cercando anche un coinvolgimentomaggiore con i media, costruendo dialoghi con varie realtà, a partire dalle scuole, con l’augurio che dal 2021 tutti facciano un passo avanti” (Pistoia Sport, 27/04/2020).
Come gruppo Cuori Arancioni ci siamo impegnati, nel tempo, a fare la nostra parte, seppur mettendo in luce, quando necessario, le carenze riscontrate nei risultati sportivi o nella gestione. Adesso aspettiamo con ansia che il primo passo in avanti venga finalmente e una volta per tutte fatto dalla società e anche dalla Holding Arancione, alla quale ci appelliamo con tutta la nostra forza per chiedere un maggior contributo; non possiamo pensare che questa situazione e questo clima possano andar bene a tutti gli attori coinvolti, compresi i soci di minoranza della Holding Arancione, parte integrante e fondamentale di questo progetto".