Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Interventi a Pontito e al rifugio Uso di Sopra per 250mila euro

6/11/2020 - 14:12

In una delle ultime giunte, è stato approvato il progetto di ristrutturazione della ex-scuola di Pontito e la messa in sicurezza della viabilità all’Uso di Sopra, due interventi dal costo rispettivamente di 131mila euro e 101mila euro, che vengono attivati grazie al piano di sviluppo rurale e alla capacità tecnico-progettuale dell’ente di intercettare questi importanti finanziamenti.

I due progetti sono stati approvati all’unanimità dalla giunta guidata dal sindaco Oreste Giurlani e sono stati presentati dall’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli.

A Pontito si interverrà a breve sulla ex-scuola, ristrutturando l’edificio che, una volta completato, potrà ospitare dai 18 ai 20 posti letto per un uso come ostello  non solo limitato alla fase estiva e quindi la creazione di una struttura di servizio importante anche per la frazione.

Insieme a questa opera sono in programma lavori di rispristino e messa in sicurezza della sentieristica che collega Pontito con Lignana e la stessa località con la Linea Gotica  in grado di creare un vero e proprio polo attrattivo, lavori che saranno poi realizzati con le stesse modalità anche nella zona dell’Uso di Sopra , sommandosi ai lavori che in questi ultimi mesi hanno interessato la Montagna pesciatina  e queste attività ricettive.

“L’intervento di recupero e riqualificazione dell’ex-ostello\scuola di Pontito- ha precisato il sindaco Oreste Giurlani - è particolarmente importante anche sul piano turistico in quanto permetterà la dotazione di circa una ventina posti letto, un’ampia sala per incontri e ricevimenti, iniziative culturali e altro ancora. Una struttura che, se letta insieme al recuperato e funzionante Rifugio di Uso di Sotto può rappresentare un sistema turistico verde di grande interesse, in grado di fare accoglienza, ristoro e ospitalità, centrale per tutta la rete di sentieristica che nel frattempo è stata recuperata e resa fruibile per tutti  gli interessati”.

Per l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli “ Dobbiamo ringraziare i nostri uffici tecnici per la capacità di elaborare e presentare progetti in grado di intercettare risorse regionali. E’ solamente con questa capacità di lavoro che si ottengono risultati, non certo, come qualcuno vorrebbe fare credere , grazia alla benevolenza di qualsivoglia personaggio politico e non”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/11/2020 - 18:55

AUTORE:
Abitante della Montagna Pesciatina

Bene
Speriamo che questi lavori inizino presto...
Ma nel frattempo quando invece verrà messo mano alla Via Del Trassero che versa in condizioni pietose....???
Magari l'ufficio tecnico e il Sindaco potrebbero provare a percorrerla tutta...
Da considerare che puo' essere una strada di emergenza.