Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In una delle ultime giunte, è stato approvato il progetto di ristrutturazione della ex-scuola di Pontito e la messa in sicurezza della viabilità all’Uso di Sopra, due interventi dal costo rispettivamente di 131mila euro e 101mila euro, che vengono attivati grazie al piano di sviluppo rurale e alla capacità tecnico-progettuale dell’ente di intercettare questi importanti finanziamenti.
I due progetti sono stati approvati all’unanimità dalla giunta guidata dal sindaco Oreste Giurlani e sono stati presentati dall’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli.
A Pontito si interverrà a breve sulla ex-scuola, ristrutturando l’edificio che, una volta completato, potrà ospitare dai 18 ai 20 posti letto per un uso come ostello non solo limitato alla fase estiva e quindi la creazione di una struttura di servizio importante anche per la frazione.
Insieme a questa opera sono in programma lavori di rispristino e messa in sicurezza della sentieristica che collega Pontito con Lignana e la stessa località con la Linea Gotica in grado di creare un vero e proprio polo attrattivo, lavori che saranno poi realizzati con le stesse modalità anche nella zona dell’Uso di Sopra , sommandosi ai lavori che in questi ultimi mesi hanno interessato la Montagna pesciatina e queste attività ricettive.
“L’intervento di recupero e riqualificazione dell’ex-ostello\scuola di Pontito- ha precisato il sindaco Oreste Giurlani - è particolarmente importante anche sul piano turistico in quanto permetterà la dotazione di circa una ventina posti letto, un’ampia sala per incontri e ricevimenti, iniziative culturali e altro ancora. Una struttura che, se letta insieme al recuperato e funzionante Rifugio di Uso di Sotto può rappresentare un sistema turistico verde di grande interesse, in grado di fare accoglienza, ristoro e ospitalità, centrale per tutta la rete di sentieristica che nel frattempo è stata recuperata e resa fruibile per tutti gli interessati”.
Per l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli “ Dobbiamo ringraziare i nostri uffici tecnici per la capacità di elaborare e presentare progetti in grado di intercettare risorse regionali. E’ solamente con questa capacità di lavoro che si ottengono risultati, non certo, come qualcuno vorrebbe fare credere , grazia alla benevolenza di qualsivoglia personaggio politico e non”.