Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’Assessore alla Cultura del Comune di Monsummano Terme, Barbara Dalla Salda, precisa alcune date relative ad eventi del periodo natalizio che purtroppo, per i motivi metereologici conosciuti, sono state modificate.
L’intento dell’assessorato è stato comunque quello di rendere piacevole il periodo delle festività natalizie, rallegrando piccini e grandi con eventi, feste e spettacoli che rendessero viva tale atmosfera.
Si inizia mercoledì 29 Dicembre 2010 alle ore 18 con la presentazione del nuovo calendario 2011 presso il Museo della Città e del Territorio dal titolo “Luoghi e stagioni dei ricordi”. Con la seconda edizione del calendario, l’ Assessorato alla Cultura desidera augurare un sereno e lieto anno ai cittadini di Monsummano Terme, ma anche restituire loro ricordi, atmosfere, sensazioni di un mondo importante che “è stato” e del quale è doveroso conservare la memoria. In prossimità delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia ha ritenuto oltremodo doveroso dedicare la pagina del mese di Marzo all’importante appuntamento del 17 inserendo la foto dell’antico municipio di Monsummano in piazza Martini.
Poi, a seguire, due appuntamenti per piccini, ma che rallegreranno anche i i grandi: giovedì 6 Gennaio 2011, tradizionale giorno della “befana”, al Teatro “Y. Montand” dove avrà luogo, alle ore 17, lo spettacolo “Asdrubala e la Befana” realizzato dal Laboratorio Afrodita.
Sabato 8 Gennaio 2011 all’Oratorio S. Carlo alle ore 16 ci sarà “I tre doni del Vento tramontano”, presentato dalla Compagnia Pupi di Stac.
Infine sabato 29 Gennaio 2011 alle ore 21, al Teatro “Y. Montand” lo spettacolo “Solitudini celate. Oltre l’orizzonte…la luce” presentato dalla compagnia teatrale il Rubino.