Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
PIEVE A NIEVOLE - Il sindaco Gilda Diolaiuti presenta i rendering per le nuove rotonde in uscita dalla A11.
"Non parliamo di solo Covid che purtroppo assorbe molte delle nostre energie e del nostro tempo tante sono le incombenze alle quali dobbiamo assolvere quotidianamente sia come amministrazione che come uffici legate all'emergenza sanitaria e tanta è la preoccupazione che ne consegue.
E in mezzo a tutto questo ci siamo noi con la determinazione di sempre a portare avanti le soluzioni per migliorare la vivibilità del nostro territorio, noi che cerchiamo comunque di far avanzare anche il resto nel migliore dei modi.
Il nostro settore tecnico ha iniziato a esaminare il progetto che Società Autostrade ha depositato in segreteria comunale e che ha comportato l'avvio del procedimento di esproprio e di dichiarazione di pubblica utilità con pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e sulle testate giornalistiche più importanti a livello nazionale.
Ci sembra un procedimento da non trascurare visto che dopo anni e anni di discussione sull'argomento, nel novembre 2017 siamo riusciti a trovare con Società Autostrade e il Ministero un concreto accordo per vedere finalmente realizzato un intervento tanto atteso e risolutivo di uno dei problemi più sentiti a Pieve a Nievole e di rimbalzo in gran parte della Valdinievole.
Del pacchetto progettuale fa parte anche un rendering dell'opera che sarà realizzata, con i tempi e i modi di legge e che ci tenevo a condividere. Ecco le immagini di ciò che sarà in futuro la viabilità di adduzione al casello autostradale".