Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Nonostante un messaggio erroneamente recapitato ai telefoni dei genitori, la decisione di accantonare per il momento il progetto Acqua buona è frutto solamente della necessità del sindaco Oreste Giurlani di cercare di aumentare al massimo la sicurezza dei ragazzi a scuola e per questo si tornerà al sistema della distribuzione dell’acqua con le bottiglie di plastica che ogni studente utilizzerà autonomamente.
“A malincuore abbiamo preso questa decisione che non altera certamente i nostri obiettivi amministrativi di riduzione dello spreco di acqua e il contenimento dell’uso delle bottiglie di plastica, come prevenzione dell’inquinamento ambientale - dice il sindaco Giurlani-. Ora , però, prevale ogni azione volta a ridurre le occasioni di contagio e questo vale come principio assoluto che seguiremo fino al termine della pandemia”.
Questo il testo del sindaco inviato alle dirigenti scolastiche e che sarà oggetto di una circolare a tutti gli studenti :
“Buongiorno, si comunica che a causa di disagi derivanti dall'emergenza in corso, il progetto Acqua Buona viene momentaneamente sospeso per l'impossibilità di ottemperare a quanto previsto dal progetto stesso.
La fornitura di acqua nelle mense scolastiche, già da oggi, tornerà a essere in bottiglia.
Nonostante ciò, l'amministrazione comunale continuerà a impegnarsi per il raggiungimento degli obiettivi previsti dal progetto Acqua buona, quali la riduzione dello spreco di acqua e la protezione dell'ambiente".