Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
La sperimentazione partirà per 6 mesi, ma il Comune punta molto, dal punto di vista commerciale ma anche culturale, sul “Mercato della terra”, un progetto di vendita di prodotti agricoli di filiera corta che prenderà il via nella cittadina il prossimo 9 dicembre.
Il mercato sarà a cadenza settimanale, ogni mercoledì a partire dal 9 dicembre, dalle 8 alle 12,30, in piazza XXVII Aprile e vede la stretta collaborazione tra l’amministrazione comunale, la condotta Slow Food Valdinievole e l’associazione Mercato della Terra di Montecatini Terme.
Ispirato ai criteri e alla filosofia dell’associazione Slow Food, ovvero la promozione dei prodotti agricoli del territorio, il “Mercato della Terra” di Pieve a Nievole aderisce al principio generale del “Buono, pulito e giusto” che caratterizza da un punto di vista qualitativo, culturale e della salute esperienze di questo tipo.
“Guardiamo con grande speranza questa nuova opportunità commerciale che presenta numerosi vantaggi per la nostra comunità - dicono il sindaco Gilda Diolaiuti e l’assessore alla cultura Erminio Maraia, che hanno seguito in prima persona il progetto-. La promozione del cibo coltivato in modo sano da produttori locali è un grande elemento caratterizzante di questo nuovo mercato che ci auguriamo sarà molto frequentato, anche se con le ovvie raccomandazioni del massimo rispetto delle normative igienico-sanitarie anti-covid”. E’ importante l’aspetto culturale della provenienza territoriale, attraverso la quale aiutiamo i nostri produttori e indirizziamo i consumi verso cibi sani e salutari. Noi crediamo molto in questa iniziativa”.
“Stiamo anche discutendo su alcune ipotesi per una diversa formulazione del mercato ambulante settimanale del sabato – conclude il sindaco- ma per il momento nessuna decisione è stata presa. Certamente si tratta di un appuntamento da rilanciare, in linea con il nuovo assetto viario e urbanistico che i grandi cambiamenti dovuti al raddoppio della ferrovia porteranno. E’ una scelta da ponderare con grande attenzione e così faremo”.