Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Appuntamento nel weekend con l’accensione delle luminarie natalizie.
Per il 2020 i festoni scelti avranno forma di sfera a luce calda, per riscaldare la particolare atmosfera di queste festività.
Si conferma infatti la volontà da parte delle aziende del territorio di rendere Pescia quanto più accogliente possibile soprattutto in quest’anno caratterizzato dall’emergenza da Covid-19.
La luminaria attraverserà alcune aree della città, compreso il centro, e arriverà come lo scorso anno fino a Collodi, la Città di Pinocchio.
Le luci raggiungeranno inoltre la zona di Alberghi di Pescia e Via Francesca Vecchia.
Il progetto della luminaria è promosso da Confcommercio con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Pescia, grazie al contributo di Banca di Pescia e Cascina, Essity Italy Spa e il contributo delle aziende e degli sponsor del territorio. Banca di Pescia e Cascina, con la sua importante sponsorizzazione, ha contribuito quasi integralmente alla luminaria della zona di Alberghi e ha coinvolto anche le altre zone.
“La situazione che stiamo affrontando e le incertezze del momento, ci portano a vedere quest’anno la luminaria come segno di speranza e di ripartenza – dichiara Paola Arrighi, presidente della delegazione territoriale Confcommercio di Pescia.
Una città illuminata è una città viva e con lei lo sono le sue aziende. Le norme in vigore vanno a incidere su uno dei periodi commercialmente più importanti dell’anno creando gravi danni. Nonostante questo il segnale che vogliamo dare ai cittadini è che noi ci siamo: in tanti siamo attivi con le consegne a domicilio per continuare a fornire i nostri servizi, coccolando i clienti, anche a distanza.
Adesso più che mai è importante starsi vicini per superare insieme le criticità del momento e respirare la tipica magia del Natale”.
“In questo momento particolarmente difficile per tutti, ringrazio sentitamente Confcommercio, gli sponsor ed in particolare modo i commercianti che, nonostante una delle fasi più complicate della loro vita sociale ed economica, hanno voluto “accendere la speranza” per pensare in positivo, contribuendo alla realizzazione della luminaria – afferma Annamaria Glori, Assessore alle attività produttive di Pescia.
Ringrazio anche coloro i quali hanno scelto di devolvere in beneficenza quello che sarebbe servito ad illuminare la loro zona. L’amministrazione quest’anno è stata ben lieta di aver contribuito, sebbene con minor risorse e quindi per quanto sia stato possibile, considerando l’impegno che sta attuando per il disagio sociale , cresciuto in modo esponenziale a seguito della situazione emergenziale legata al covid”.