Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel consiglio provinciale svoltosi il 27 novembre è stato risposto all'interrogazione presentata dal consigliere Andrea Tonarelli (Fratelli d'Italia) sul rinnovo della funivia Doganaccia Croce Arcana e la manutenzione straordinaria della stazione d'arrivo e del Bivacco. Dichiara Tonarelli:
"Quest'opera è strategica per tutto il comparto turistico della nostra montagna in quanto permette di arrivare al Passo della Croce Arcana, mediante l'impianto a fune, poter godere di un panorama unico e di accedere a percorsi trekking con dislivelli accessibili a tutti. Inoltre la ristrutturazione del Bivacco della stazione di arrivo permetterà di avere un rifugio con possibilità di pernottamento lungo la via dei quattro passi, la circolare della montagna e su tutti i percorsi trekking che dal passo della Croce Arcana si dipanano, dando così nuovo slancio al nostro turismo andando a creare posti di lavoro per la gestuone dello stesso e creare un reddito legato all'immobile per l'ente provinciale.
All'interrogazione è stato risposto, in maniera esistiva dal presidente Marmo: entro il 31 dicembre ci sarà l'avvio della procedura mediante bando integrato, che prevede la progettazione esecutiva, la gestione del cantiere e la realizzazione dei lavori. I lavori saranno affidati quindi entro la fine primavera 2021. Per la sua complessità i lavori avranno una durata di circa un anno e quindi si prevede la realizzazione dell'opera e il suo funzionamento per fine primavera inizio estate 2022.
Casualità ha voluto che nel medesimo consiglio provinciale ci fossero le variazioni di bilancio e la manovra di salvaguardia dell'ente che si incentravano unicamente proprio su questo lavoro che ha un costo, secondo il Piano triennale delle opere pubbliche, di 1.500.000 euro.
Proprio per questo motivo ho votato favorevolmente alla manovra di salvaguardia dell'ente. Mi ritengo dunque soddisfatto delle risposte ottenute dalla presentazione dell'interrogazione e della sua efficacia. Abbiamo ora un quadro conoscitivo della situazione sulla quale porrò la mia attenzione e vigilanza scrupolosa nel rispetto delle tempistiche dichiarate".