Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Muore Emo Stefanelli, imprenditore e presidente della Bocciofila Pieve a Nievole

6/12/2020 - 14:40

PIEVE A NIEVOLE - Emo Stefanelli, di anni 83, da alcuni giorni era ricoverato per Coronavirus che gli è stato fatale. Emo ereditò dai suoi fratelli la passione delle bocce agonistiche e, l’allora amministrazione, ne prese atto intitolando il nuovo impianto di Pieve ai suoi fratelli, da tempo scomparsi, Piero e Rizieri.

 

Alla famiglia le sincere condoglianze da parte dei tanti frequentatori della Palagina unitamente al sottoscritto e alla redazione.

 

di Giovanni Torre

 

Sullo stesso tema interviene anche la sindaca Gilda Diolaiuti
"Purtroppo abbiamo la prima vittima di questa seconda ondata di contagi a Pieve a Nievole. Stanotte ci ha lasciato Emo Stefanelli, per tanti anni presidente della nostra Bocciofila, ora presidente onorario, fratello di Piero e Rizieri Stefanelli prematuramente scomparsi ai quali è dedicato il nostro Bocciodromo comunale.
Una vita dedicata al lavoro, alla famiglia allo sport delle bocce e agli altri, la bocciofila era la sua seconda casa.
L'impegno di Emo per far crescere l'associazione e promuovere il gioco delle bocce anche tra i giovani non ha bisogno di tanti commenti, il suo impegno, la sua passione sono noti a tutti.
Una famiglia quella degli Stefanelli che ha fatto la differenza nel mondo delle bocce, giocatori da giovani che hanno tenuto alto il nome della Bocciofila Pieve a Nievole sia in termini di risultati che di promozione in tutti i settori della vita sociale ed Emo è stato la massima espressione di tutto questo.
Alla moglie Gloria, alle figlie e alla famiglia tutta vanno le mie personali e più sincere condoglianze e quelle dell'amministrazione comunale.
A Emo dico... Ciao Emo, salutami Stellino e chissà che anche in questa nuova dimensione non vi ritroverete nuovamente a giocare a bocce insieme".
Stefanelli era stato anche dirigente della Faib Confesercenti (la federazione dei benzinai) e gestore della stazione di servizio Esso di corso Matteotti a Montecatini.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/12/2020 - 23:23

AUTORE:
Gabriele

Addio Emo, eri una persona splendida.

Te ne sei andato da solo, senza un conforto... Un dolore enorme.

Ci mancherai ma rimarranno sempre nei nostri pensieri le splendide serate tutti insieme.

Un grande abbraccio alla famiglia.