Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Messa in sicurezza idraulica Veneri e Alberghi, Comune conclude studio con una convenzione con consorzio Basso Valdarno

11/12/2020 - 15:23

La giunta guidata dal sindaco Oreste Giurlani ha approvato il protocollo di intesa con il consorzio di bonifica 4 Basso Valdarno per completare lo studio e poter poi procedere con la progettazione per la messa in sicurezza idraulica della zona di Veneri e Alberghi.

La stipula della convenzione, ratificata dalla giunta su presentazione dell’assessore Aldo Morelli, rappresenta il passaggio finale, con l'approvazione del protocollo, di un lavoro iniziato da qualche anno, con il forte impegno e stimolo dell'associazione lo Zappetto, per definire uno studio complessivo e gli investimenti necessari sul reticolo minore per mettere in sicurezza un territorio che va da Ponte all'Abate agli Alberghi, troppo spesso soggetto ai danni di effetti climatici e pioggia torrenziale che ormai si presentano con sempre maggiore frequenza e intensità.

Il Comune aveva già iniziato il lavoro impegnando fin dell'agosto scorso la propria quota dell'accordo, 20.000 euro, affidando lo studio al geologo Mannori e all'ingegnere idraulico Cappelli, i quali hanno già avviato ispezioni e controlli sul territorio interessato con la collaborazione della stessa associazione Lo Zappetto e i tecnici del consorzio.

Adesso, con l'approvazione del protocollo si è resa disponibile anche la quota dello stesso Consorzio, 10.000 euro, con la quale sarà possibile completare gli incarichi per la conclusione dello studio cui seguiranno, a stretto giro, gli incontri sul territorio per un confronto utile con gli abitanti delle zone interessate.

Approvato lo studio, comune e consorzio, con l’accordo anche del genio civile, altro interlocutore sempre presente in questo percorso, si attiveranno per la ricerca dei finanziamenti necessari per gli interventi che si saranno resi più necessari e urgenti.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: