Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono stati attivati altri diciotto posti letto di cure Intermedie al "Ceppo" e da oggi è previsto l'arrivo dei pazienti per il ricovero.
I diciotto posti, a valenza no Covid19, sono stati aperti al secondo piano, lato est, dell'ex Padiglione Cassa di Risparmio.
In totale sono ora cinquanta i posti letto di Cure Intermedie operativi al "Ceppo" e destinati al ricovero dei pazienti che vengono dimessi dall’ospedale San Jacopo.
I primi 16 posti letto erano stati aperti lo scorso ottobre e con il progressivo aumento dei casi di pazienti che hanno necessità di completare il percorso assistenziale e clinico, si è proceduto ad un ampliamento progressivo della disponibilità.
I posti letto, attualmente sono 32 al terzo piano per pazienti con Covid19 e a questi si aggiungono i diciotto aperti oggi.
Le Cure intermedie, si ricorda, rappresentano un punto di raccordo fondamentale tra l'ospedale per acuti ad alta intensità assistenziale ed il territorio.
Il team medico, prevalentemente composto da specialisti geriatri, è diretto da Carlo Adriano Biagini, che è responsabile clinico delle Cure Intermedie del Ceppo e direttore della struttura complessa di Geriatria; quello infermieristico e Oss è invece coordinato dalla dottoressa Lucia Cirillo. In reparto è stata prevista anche la presenza dei fisioterapisti, coordinati dal dottor Simone Bonacchi, per le attività di valutazione funzionale, riabilitazione e couseling per i familiari.