Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Pd: "Distretto sanitario, lavori post-alluvione, indagini epidemiologiche, ecco l'imregno della Regione per la città"

17/12/2020 - 19:10

Il Pd interviene sugli impegni presi dalla Regione Toscana per Serravalle.

"La Regione Toscana anche grazie all’impegno dei consiglieri Pd, si dimostra sempre più vicina ai territori ed ai cittadini, come testimoniano gli interventi nel nostro comune, recentemente fatti o promessi. Questi i fatti.


1- La scorsa primavera, con uno stanziamento di circa settantamila euro, sono stati finanziati ed eseguiti i lavori di ristrutturazione e miglioramento dell’impianto di condizionamento del distretto sanitario di Casalguidi. Sappiamo quanto sia importante la salubrità e il ricambio dell’aria, anche nella lotta per contrastare il diffondersi dei virus.


2- A inizio anno, la Regione ha stanziato un milione e quattrocentomila euro per finanziare i lavori necessari a ripristinare i danni causati in via San Biagio dall’alluvione del 2 dicenbre 2019 e soprattutto a rifare completamente la copertura del fosso aumentandone le dimensioni. Progetto ed esecuzione dei lavori, di competenza del Comune, sono in ritardo avendo il Comune affidato l’incarico della progettazione soltanto pochi giorni fa.


3- L’indagine epimediologica, svolta e conclusa tramite Arpat e Asl, sul numero ben oltre la media nazionale di malati di sarcoma dei tessuti molli. Purtroppo l’indagine non ha consentito di scoprire le cause, non essendo stati rilevati collegamenti o analogie tra i vari casi. In ogni caso, su questo e tema e sulla salute in genere, incalzeremo la Regione affinchè si prosegua nelle indagini e vengano adottate le misure necessarie, come per esempio l’installazione di ulteriori centraline di rilevamento dell’inquinamento dell’aria nel nostro comune e nella “piana pistoiese”.


4- L’indagine, condotta tramite Arpat, sull’origine dell’inquinamento della falda acquifera di via del Redolone,che ha consentitodi individuare punto di partenza e responsabile dell’inquinamento. L’origine dell’inquinamento è risultato essere la ex movimenti Thun spa che avrebbe sversato nel sottosuolo trielina che nel tempo ha raggiunto la falda ed è degradata in cloruro di vinile e dicloroetile. Questo consentirà di ordinare al responsabile l’esecuzione della bonifica. Qualora il privato non vi provvedesse, il neo presidente Eugenio Giani, in campagna elettorale, si è impegnato, come Regione, a coordinare i vari enti ed interessare il Ministero nella esecuzione della bonifica.


Altri impegni presi dal presidente, sui quali come Pd vigileremo affinchè siano mantenuti:

- intervento a Ponte di Serravalle sulla strada regionale lucchese per consentire un agevole accesso a via Marlianese;

- aumento delle fermate alla stazione ferroviaria di Masotti per favorire l’utilizzo del treno da parte di studenti e pendolari:

- una volta esaurita, nessuna proroga o ampliamento verrà concessa ai gestori della discarica del Cassero e la Regione vigilerà sulla corretta esecuzione dei lavori di rinaturalizzazione e sulla gestione post-mortem poste a carico dei privati".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: