Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ABETONE CUTIGLIANO
Funivia Doganaccia, Pd: "Bella faccia tosta Petrucci, si dimentica tutti gli errori fatti dal centrodestra"

18/12/2020 - 18:21

Il Pd interviene sulla funivia Doganaccia Croce Arcana.

 

"E’ davvero incredibile la faccia tosta con la quale il consigliere regionale della circoscrizione di Pisa Diego Petrucci dice la sua sul via libera alla gara per i lavori della funivia Doganaccia-Croce Arcana. L’ex sindaco parla di 12 anni di proclami e di occasioni perse, dando la colpa alla Provincia di Pistoia per il fatto che dal 2008 a oggi non si è riusciti a effettuare i lavori necessari a far ripartire l’impianto.


L’impianto fu chiuso per fine vita tecnica nel 2006, mentre i soldi per il ripristino furono stanziati dalla Regione Toscana nel 2009, quando presidente era il Ds Claudio Martini. Evidentemente Petrucci non ricorda che nell’estate del 2011 la proprietà dell’impianto non era della Provincia, ma della Comunità montana, e l’ordine di sospensione dei lavori non fu dovuto a chissà quali motivazioni politiche, quanto all’assenza del nulla osta della Soprintendenza per la demolizione del pilone di cemento armato del vecchio impianto.


Allo stesso modo Petrucci dimentica che nel 2011 il sindaco del Comune di Cutigliano, nonché presidente della Comunità montana (nella persona di Carluccio Ceccarelli) era espressione del centrodestra, che non mancò di brindare sotto il pilone fresco di demolizione, evidentemente ignorando gli errori compiuti dai suoi uffici.


Inoltre la vicenda fu ulteriormente complicata dal fallimento dell’azienda milanese vincitrice dell’appalto e dal fatto che poco prima erano stati anticipati all’impresa dall’allora Comunità montana quasi 300mila euro, che per anni sono mancati.


Dopo la chiusura della Comunità montana nel 2012 e il passaggio di tutti i beni alla Provincia, nel 2016 sono state le amministrazioni di centrosinistra dei comuni di Abetone e Cutigliano a recuperare i soldi mancanti inserendoli nell’ambito del cosiddetto “protocollo Lotti”.


Alla luce di tutto questo, caro consigliere regionale, è proprio sicuro che sia il caso di attaccare l’avversario politico? Il rischio di qualche figuraccia è in agguato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: