Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Conclusi i lavori di efficientamento energetico e restauro conservativo del Palazzo Comunale di Piazza del Santuario

19/12/2020 - 9:39

Si sono conclusi i lavori di efficientamento energetico e restauro conservativo del Palazzo Comunale di Piazza del Santuario a Ponte Buggianese.
 
I lavori sotto la direzione tecnica dello Studio Azeta Progetti dell’ingegner Rossano Nucci, per la somma complessiva di € 213.500,00 di cui € 60.000,00 grazie al contributo della Fondazione Caripit relativo ai Cantieri Smart 2019, ha visto aggiudicarsi il lavoro la ditta Giuliano Luti di Barga ed operare diverse imprese del territorio quali Edildea di Altopascio, Sider Piu’ di Castelnuovo Garfagnana, Maurizio Pennacchi di Villa Colemandina, TSI di Castelnuovo Garfagnana e Stil Legno di Viareggio.
 
I lavori consistevano nella prima fase del restauro conservativo di tutte le facciate del municipio ed al contempo stesso dovendo operare dentro l’alveo del fiume Pescia, i suddetti lavori sono stati svolti nel periodo di giugno/settembre. Una volta conclusi i lavori di restauro conservativo, si è proceduto alla riqualificazione energetica del municipio, con la sostituzione di tutti gli infissi (persiane e finestre). Successivamente i lavori hanno riguardato la tinteggiatura sia esterna che interna di tutti gli uffici e quale ultimo atto, l’installazione permanente dell’illuminazione scenografica sulla facciata di tutto l’edificio.
 
“Con la conclusione – afferma il Sindaco - di questo importante lavoro, voglio ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per rendere il nostro Municipio ancora più bello. L’illuminazione scenica che ci permetterà di poter ruotare moltissimi colori, compreso il nostro tricolore nazionale, ci rende ancora più orgogliosi di quanto realizzato. Sarà nostra cura, appena cessata la pandemia del covid-19 inaugurare come merita quest’importante opera realizzata anche grazie al Contributo della Fondazione Caripit. Nei prossimi giorni varieremo ancora i colori con lo scopo di rendere meno amaro queste festività natalizie diverse.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: