Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La dolcezza del Natale non può, e non deve, venir mai meno. Neppure in tempi di pandemia, con un numero assai elevato di persone che sono, loro malgrado, scivolate in una situazione di difficoltà economica. Per questo particolarmente lodevole appare l' iniziativa dell' Associazione Young European Society che, in collaborazione con alcuni bar e pasticcerie della zona, ha iniziato a raccogliere quei dolci che, a fine giornata, restavano invenduti, per distribuirli gratuitamente a chi non può farne acquisto.
" In un momento difficile come questo - ci dice Matteo Brizzi, fondatore di YES, Young European Society - vogliamo dare una mano alla nostra comunità. Per questo, con l'aiuto di bar e pasticcerie del territorio, abbiamo iniziato una raccolta di dolci rimanenti dalla giornata.
Anziché buttarli via, verranno consegnati, attraverso le varie associazioni di volontariato, alle famiglie meno abbienti, soprattutto quelle con tanti figli.
A Natale tutti i bambini ed i ragazzi hanno diritto ad un dolce sorriso.
Qui siamo alla Pasticceria Sweet di Michela e Daniele, in via Balducci a Montecatini terme, che ringraziamo sentitamente per il supporto.
Per chi volesse darci una mano - conclude il giovane e dinamico fondatore della Yes - porte non aperte ma spalancate".
di Giancarlo Fioretti