Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
I giudici di gara della Toscana si ritroveranno a Villa Rospigliosi
Anche nel 2011 l’annuale convegno tecnico dei giudici di gara del ciclismo, prima dell’inizio della stagione agonistica, si svolgerà in Valdinievole. Sarà infatti Villa Rospigliosi a Lamporecchio a ospitare domenica 6 febbraio le giacchette blu del ciclismo toscano, per fare il punto della situazione sulla categoria prima di intraprendere un’altra stagione. Presidente della Commissione regionale giudici di gara è Francesca Mannori, prima donna a presiedere la commissione e unica con la qualifica di internazionale in Toscana, mentre in Italia oltre a lei, per l’attività strada, ci sono soltanto altre due donne Rossella Bonfanti (Lombardia) e Tiziana Coccioni (Lazio). «IL BILANCIO dell’ultimo anno — dice la presidente — è stato soddisfacente. Il 2010 si è chiuso con il segno positivo. Abbiamo dato vita alla giuria di quasi 700 gare riscuotendo il consenso per il nostro lavoro anche delle società organizzatrici della corse stesse.Aggiungo inoltre che sono entrati nel nostro gruppo grazie al reclutamento una dozzina di nuovi giudici il che ci permette di potenziare ». Il convegno tecnico a Villa Rospigliosi si svolgerà al mattino e prima del pranzo sociale è prevista anche una cerimonia di premiazione oltre all’intervento di vari dirigenti del ciclismo, regionali e nazionali. «Favorire una crescita continua sul piano della professionalità è un altro dei nostri obbiettivi, siamo dei volontari, alla base della nostra categoria — dice ancora Francesca — c’è entusiasmo e passione per il ciclismo. Per stare al passo con i tempi occorre migliorarsi sempre». Appuntamento dunque sulle pendici del Montalbano lungo la collina che unisce Lamporecchio a San Baronto per questo convegno di addetti ai lavori prima dell’inizio dell’attività.