Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna con una serie di tre francobolli dedicati ad altrettante opere illustri del pittore elvetico-tedesco Paul Klee. Le opere sono raffigurate nell' ambito della 14esima emissione del 2020.
Artista poliedrico Klee alternò, durante tutta la sua vita, la produzione pittorica e l'attività di musicista. Fu infatti per molti anni violinista presso l'Orchestra di Berna. Cittadino tedesco da parte di padre, Klee partecipò al primo conflitto mondiale nelle fila dell'esercito imperiale di Germania, ove prestò servizio per tre anni. Terminata la guerra, riuscì ad inserirsi nel mondo accademico tedesco, fino alla sua espulsione avvenuta nel 1933 dall'Accademia di Dusseldorf. Le autorità naziste vedevano la sua produzione artistica come 'arte degenerata'.
Chi invece (ci mancherebbe...) non ha questa assurda concezione dell'arte è lo Smom, che il 18 dicembre ha immesso nel mercato filatelico quella che forse è la sua più bella emissione del 2020.
I tre capolavori di Paul Klee presi in esame sono: ' Le sirene delle navi', 'Senecio', 'La belle jardiniere'. Le immagini fotografiche di tutti e tre i capolavori sono state effettuate da De Agostini Picture Library/Foto Scala Firenze.
L'originale delle Sirene delle navi è conservata a Stoccarda, presso la Staatsgalerie. Senecio abbellisce invece le pareti del Kunstmuseum di Basilea mentre invece La belle jardiniere è conservata al Kunstmuseum di Berna.
Il valore di ogni francobollo è, in ordine di citazione, 1,10 euro, 2,40 e 3,90. Il formato è 40x52 mentre la dentellatura è 13x13. Il foglio è da nove francobolli e la tiratura è di 5000 serie completa. La stampa è stata realizzata da offset Cartor Security Printing La Loupe France.