La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
E’ stata rinviata al 7 gennaio l’ultima udienza del processo contro Oreste Giurlani (i reati contestati risalgono al periodo in cui era presidente dell'Uncem Toscana). Giurlani non si è presentato in aula in quanto sottoposto a quarantena domiciliare dopo essere entrato in contatto con un soggetto risultato positivo.
Di seguito l'intervento dell'ufficio stampa del Comune.
"Con una lettera ufficiale della Asl Toscana Centro, dipartimento della prevenzione, il sindaco Oreste Giurlani ha ricevuto la prescrizione della misura della quarantena fino al 3 gennaio 2021 oppure fino al 30 dicembre 2020 nel caso in cui ci sia un test molecolare o antigenico negativo.
Secondo quanto scrive la Asl, il sindaco è entrato in contatto con un caso probabile di covid 19, con una persona che è risultata positiva alla prima analisi ed è in attesa di conferma da parte dell’istituto superiore della sanità.
Giurlani, che per la sua attività entra in contatto con centinaia di persone al giorno, non sa di chi possa trattarsi e, in ogni caso, nei giorni scorsi si era sottoposto al tampone, poi risultato negativo, dopo avere accusato febbre alta e sintomi influenzali.
Il sindaco si trova quindi nella propria abitazione e svolge la sua attività amministrativa attraverso i mezzi di comunicazione".