Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Il Comune riconosce oltre 6mila euro a 23 gestori di centri estivi

23/12/2020 - 15:13

E’ di 6.500 euro il contributo che il Comune ha assegnato a 23 gestori di centri estivi privati che questa estate hanno organizzato attività per bambini e bambine di età compresa fra i 3 e i 14 anni. Si tratta, quindi, di un sostegno riconosciuto dall’amministrazione a quei privati che nei mesi scorsi, nonostante le difficoltà derivate dall’emergenza sanitaria da Covid-19 e rispettando specifici parametri organizzativi, hanno erogato attività ricreative e poi richiesto il contributo all’ente (il bando per richiederlo scadeva il 20 ottobre). L’obiettivo è stato quello di premiare chi ha proposto una prima opportunità di ripresa delle attività di socializzazione per i più giovani dopo il lockdown e di supporto alle famiglie che avevano ripreso, o mai sospeso, le attività lavorative.


In totale, la giunta comunale ha destinato quindi ai gestori dei centri estivi 149.366,03 euro, sulla base dei fondi stanziati dal decreto ministeriale del 25 giugno scorso per “il potenziamento dei centri estivi diurni, dei centri socio-educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa”. Il Comune li ha ripartiti in parti uguali tra i richiedenti che hanno presentato la Scia al Suap, il protocollo sanitario all’Azienda Usl, che hanno effettivamente realizzato il centro estivo da giugno a settembre.


«In questo particolare anno, scandito dall’emergenza sanitaria – sottolinea Alessandra Frosini, assessore all’istruzione –, abbiamo destinato importanti risorse a favore di quei gestori di centri estivi che, nonostante le molte difficoltà, hanno comunque offerto ai bambini e ai ragazzi opportunità educative e ludico-ricreative, sempre nel rispetto di alcuni parametri specifici. Si tratta di un aiuto concreto, una spinta a resistere a questo momento di difficoltà, aiutando così anche le famiglie».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: