Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L'assessore all'ambiente Fabi Bellandi replica al consigliere regionale Marco Niccolai.
"Francamente non ho ben compreso quali rilievi presenti il consigliere regionale Niccolai al mio intervento dei giorni scorsi sulla situazione dei rifiuti in Toscana, sul loro smaltimento e sulla necessità di provvedere alla chiusura del ciclo degli stessi.
Valutazioni di buonsenso, le nostre, mentre la replica di Niccolai pare una difesa a prescidere della Regione Toscana, da una non precisata nostra lesa maestà.
Invitiamo Niccolai a abbandonare i pregiudizi quando si occupa di Pescia, come sempre gli accade, e se lo facesse, potrebbe leggere il nostro intervento come propositivo e non certo orientato alla critica politica, che in ogni caso resta legittima, a meno che non sia cambiato qualcosa nel frattempo.
Il problema, caro Niccolai, è che il costo dello smaltimento dei rifiuti a carico dei cittadini aumenta, la regione Toscana non è assolutamente autosufficiente per lo smaltimento degli stessi. Il grosso dei rifiuti quindi si deve spostare con mezzi pesanti, generando costi e inquinamento e non mi pare una bella prospettiva.
Tutto questo, caro Niccolai, mentre non si intravedono soluzioni nel medio o lungo periodo, perché l’unica possibilità è quella della creazione di impianti di smaltimento, naturalmente sicuri e efficienti che potrebbero generare, come succede in ogni luogo dove sono stati installati, energia a basso costo e risparmi gestionali non indifferenti, che la Toscana però non sembra mettere in preventivo o pianificare.
Nel mio intervento ho citato la pirolisi come sistema di smaltimento dei rifiuti efficace e ambientalmente più che accettabile, perché ho visto di persona due impianti di quel tipo in funzione in Piemonte ed in provincia di Arezzo e ne ho apprezzato le caratteristiche, ma non sono ovviamente chiuso a nessuna ipotesi diversa da quella.
Proprio per questo ho detto che potrebbe essere realizzato uno studio trasparente, serio e approfondito, per capire quale sistema di smaltimento possa essere migliore, i pro e i contro di ognuno di essi. Una proposta che un consigliere regionale come Niccolai è grave che non abbia ancora fatto, ma che comunque dovrebbe avallare perché atto democratico e di massimo coinvolgimento di tutti. Il fatto che l’avversi, mi fa pensare.”