Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Proprio mentre in tutta Italia cominciava il Vaccino day, una donazione di primule veniva portata in comune da Claudio Giuntoli, in rappresentanza dell’azienda Gessica Giuntoli di Alberghi, stimata ditta produttrice di questo fiore scelto come simbolo del vaccino anti-covid 19.
Un gesto simbolico, dalla duplice valenza: sottolineare il collegamento fra la primula e il vaccino anti-covid 19, ma rimarcare anche la qualità e la storia della produzione di questo fiore a Pescia e nel suo territorio dalle aziende dei floricoltori pesciatini.
Una donazione che è stata molto gradita dal sindaco Oreste Giurlani, che non è potuto essere presente a causa della quarantena che deve ancora osservare, ma che ha ringraziato telefonicamente Giuntoli per questo gesto.
“Tante piante di primule che saranno posizionate nei gazebo per le vaccinazioni proverranno da Pescia e questo per noi è molto importante, soprattutto in un momento in cui il comparto soffre moltissimo a causa delle restrizioni che l’emergenza sanitaria ha imposto a tutti, colpendo cerimonie e tante altre situazioni in cui i fiori svolgono un ruolo determinante a livello non solo ornamentale - spiega Oreste Giurlani -. In ogni caso la primula come segno di speranza è un messaggio che Pescia lancia molto volentieri”.
Insieme a questo aspetto Giurlani guarda oltre, alla vaccinazione vera e propria dei cittadini: ”Pur avendo capito che i tempi non saranno brevissimi per completare la vaccinazione di tutti i cittadini, noi diamo fino da ora la nostra disponibilità logistica e strutturale per ogni iniziativa che riguardi questo processo, anche in termini di volontariato, semmai dovesse servire”.