Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Dal 1° gennaio ritorna la guardia notturna di radiologia negli ospedali di Pistoia e Pescia

31/12/2020 - 13:15

“Era una questione di cui mi sono occupato varie volte negli anni scorsi e che, finalmente, è stata risolta”, esordisce Marco Niccolai (Pd).

 
“Durante la notte (ovvero dalle 24 alle 8), infatti, il radiologo reperibile era presente un giorno presso l'ospedale di Pistoia e l'altro presso l'ospedale della Valdinievole. Questo faceva sì che, se durante la notte il radiologo non era presente presso l'ospedale dove vi era necessità, la consulenza veniva svolta in telegestione, nel pieno rispetto delle linee guida previste e dunque garantendo gli standard di sicurezza previsti.


Un sistema che è andato avanti per 8 anni ma che chiaramente non era ottimale, sia per il lavoro dei radiologi che dei due pronto soccorso.


Adesso il problema è superato: dal 1 gennaio sia a Pistoia che a Pescia sarà invece presente un radiologo di guardia durante la notte (dalle 24 alle 8).


Migliorerà dunque la presa in carico di tutte le necessità che, durante la notte, abbiano necessità di una consulenza radiologica all'interno dei nostri ospedali.


Questo risultato è stato possibile grazie alle scelte dell'Asl Toscana Centro (in particolare voglio ringraziare la direzione generale e del presidio dell'ospedale San Jacopo e di quello della Valdinievole), il dipartimento aziendale della radiodiagnostica, l'equipe della radiologia di Pistoia guidata dalla dottoressa Letizia Vannucchi e della radiologia di Pescia guidata dal dottor Adriano Viviani.


Abbiamo, per anni, parlato di "tagli" alla sanità” conclude Niccolai; “in questi anni abbiamo cercato di invertire la rotta aumentando gli investimenti sulle strutture e sul personale. Oggi registriamo un altro passo avanti che farà la differenza per la qualità del servizio”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/1/2021 - 12:14

AUTORE:
Valentina

La sanita' nel nostro Paese e' una delle migliori, anche se i bravi governanti sono riusciti a sgretolarla , e ne abbiamo visto le conseguenze. Provate a curarvi in America, dove se potete pagare vi curate, altrimenti contattate le agenzie funebri. Non lamentiamoci, perche' i nostri medici , ricercatori, paramedici , volontari ecc, sono invidiati nel mondo, e infatti ce li portano pure via garantendogli quello che politici ignoranti come i nostri, non sanno gestire. Tolgono fondi alla sanita' , alle associazioni, chiudono ospedali ancora efficenti e con personale abbandonando in questi edifici materiale e macchinari funzionanti, e cosa offrono ? Monopattini, e incentivi vacanze, e cosa hanno risolto ? La seconda ondata dovuta alla loro ignoranza , ci hanno comprato con dei bonus, e ne siamo tornati con un virus. Bravi, siete tutti d'accordo nel eliminarci il piu' possibile , anziani in prima fila . In questo modo .... meno pensioni da pagare a persone che hanno fatto l'Italia . Vergogna.

31/12/2020 - 14:37

AUTORE:
Rudy

E pensa, Collinare, che in tante regioni del sud amministrate dalla destra questa è una situazione che esiste da sempre. Qui almeno l'abbiamo risolta. Fantascienza, eh?

31/12/2020 - 13:54

AUTORE:
Collinare

Cioè, volete dirmi sul serio che se uno la notte si faceva male e aveva bisogno di una lastra urgente non trovava un radiologo in pronto soccorso? Davvero eravamo arrivati a tutto ciò? Che dire, complimenti alla stupefacente sanità toscana e ai suoi governanti...