Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Dal 1° gennaio ritorna la guardia notturna di radiologia negli ospedali di Pistoia e Pescia

31/12/2020 - 13:15

“Era una questione di cui mi sono occupato varie volte negli anni scorsi e che, finalmente, è stata risolta”, esordisce Marco Niccolai (Pd).

 
“Durante la notte (ovvero dalle 24 alle 8), infatti, il radiologo reperibile era presente un giorno presso l'ospedale di Pistoia e l'altro presso l'ospedale della Valdinievole. Questo faceva sì che, se durante la notte il radiologo non era presente presso l'ospedale dove vi era necessità, la consulenza veniva svolta in telegestione, nel pieno rispetto delle linee guida previste e dunque garantendo gli standard di sicurezza previsti.


Un sistema che è andato avanti per 8 anni ma che chiaramente non era ottimale, sia per il lavoro dei radiologi che dei due pronto soccorso.


Adesso il problema è superato: dal 1 gennaio sia a Pistoia che a Pescia sarà invece presente un radiologo di guardia durante la notte (dalle 24 alle 8).


Migliorerà dunque la presa in carico di tutte le necessità che, durante la notte, abbiano necessità di una consulenza radiologica all'interno dei nostri ospedali.


Questo risultato è stato possibile grazie alle scelte dell'Asl Toscana Centro (in particolare voglio ringraziare la direzione generale e del presidio dell'ospedale San Jacopo e di quello della Valdinievole), il dipartimento aziendale della radiodiagnostica, l'equipe della radiologia di Pistoia guidata dalla dottoressa Letizia Vannucchi e della radiologia di Pescia guidata dal dottor Adriano Viviani.


Abbiamo, per anni, parlato di "tagli" alla sanità” conclude Niccolai; “in questi anni abbiamo cercato di invertire la rotta aumentando gli investimenti sulle strutture e sul personale. Oggi registriamo un altro passo avanti che farà la differenza per la qualità del servizio”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/1/2021 - 12:14

AUTORE:
Valentina

La sanita' nel nostro Paese e' una delle migliori, anche se i bravi governanti sono riusciti a sgretolarla , e ne abbiamo visto le conseguenze. Provate a curarvi in America, dove se potete pagare vi curate, altrimenti contattate le agenzie funebri. Non lamentiamoci, perche' i nostri medici , ricercatori, paramedici , volontari ecc, sono invidiati nel mondo, e infatti ce li portano pure via garantendogli quello che politici ignoranti come i nostri, non sanno gestire. Tolgono fondi alla sanita' , alle associazioni, chiudono ospedali ancora efficenti e con personale abbandonando in questi edifici materiale e macchinari funzionanti, e cosa offrono ? Monopattini, e incentivi vacanze, e cosa hanno risolto ? La seconda ondata dovuta alla loro ignoranza , ci hanno comprato con dei bonus, e ne siamo tornati con un virus. Bravi, siete tutti d'accordo nel eliminarci il piu' possibile , anziani in prima fila . In questo modo .... meno pensioni da pagare a persone che hanno fatto l'Italia . Vergogna.

31/12/2020 - 14:37

AUTORE:
Rudy

E pensa, Collinare, che in tante regioni del sud amministrate dalla destra questa è una situazione che esiste da sempre. Qui almeno l'abbiamo risolta. Fantascienza, eh?

31/12/2020 - 13:54

AUTORE:
Collinare

Cioè, volete dirmi sul serio che se uno la notte si faceva male e aveva bisogno di una lastra urgente non trovava un radiologo in pronto soccorso? Davvero eravamo arrivati a tutto ciò? Che dire, complimenti alla stupefacente sanità toscana e ai suoi governanti...