Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Gli auguri del sindaco Giurlani: "Pensiamo in termini altruistici e vacciniamoci per guardare con serenità al futuro"

31/12/2020 - 19:05

Pubblichiamo gli auguri del sindaco Oreste Giurlani.

 

"Come abbiamo fatto in occasione del Natale appena passato, anche per l’approssimarsi del nuovo anno ci sono riflessioni da fare e auguri da formulare.

Già rispetto al Natale, vissuto in modo molto negativo a causa dei necessari limiti imposti dai nostri governanti su richiesta del comitato tecnico scientifico del Ministero della Salute, la visione dei primi vaccini somministrati ha generato una ventata di ottimismo e di speranza per il superamento di questa fase molto complicata.

Questo nuovo sentimento, dopo tanta negatività, deve essere la chiave per una ripartenza che, come ho già scritto, non potrà che essere collegata al progressivo ritorno alla normalità, partendo dalle funzioni primarie come la scuola, l’economia in generale e il settore pubblico, per giungere allo sport e alle manifestazioni culturali e artistiche.

Dobbiamo rimettere in moto il mondo che non si era fermato in questo modo nemmeno durante le guerre mondiali, che è tutto dire. Restando all’interno del nostro territorio, ci sono tante persone in difficoltà, che devono essere aiutate a ripartire affinché tornino a vivere dignitosamente e, in modo particolare, ad avere importanti aspettative per il proprio futuro.

Come abbiamo detto per il Natale, assicuro tutti che la frase “Non vi lasceremo soli” non è uno slogan per prendere qualche consenso in più, ma un faro per la nostra azione amministrativa e la nostra attività politica e pubblica, come credo abbiamo dimostrato in questi mesi di pandemia.

Insieme all’assistenza e all’aiuto, dobbiamo aiutarci l’uno con l’altro per risollevarci definitivamente. Per farlo, dobbiamo pensare in termini altruistici, cercando di comprare nei negozi del nostro territorio, possibilmente i prodotti del nostro territorio. Non si tratta di un anacronistico appello all’autarchia, ma un invito a pensare a chi ci sta accanto e al modo migliore per aiutarlo e fargli sentire la nostra vicinanza.

Intanto tutti dobbiamo vaccinarci, senza se e senza ma. Non si comprendono i motivi per i quali qualcuno non lo vuole fare. Contro di lui c’è la logica, il buonsenso, la scienza e tutto quanto ci siamo detti fino a oggi.

Il 2021 si apre con questi auspici e starà a noi completare l’opera di tante persone che hanno messo in secondo piano e a rischio la propria vita, in questi mesi, per assisterci, facendo grandi sacrifici. Per loro, per noi, dobbiamo lasciarci alle spalle questo brutto momento e guardare con serenità al futuro.

A tutti i pesciatini, ma anche a tutti quelli che leggeranno queste parole, va il nostro simbolico abbraccio e l’augurio di un 2021 importante e positivo. Visto come è stato l’anno che va concludendosi, sarebbe moltissimo".

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: