Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Viabilità principale interrotta, linee elettriche danneggiate, strade chiuse con ingenti disagi per le famiglie e imprese che rischiano il collasso. Servono subito aiuti per il comune e la Regione deve attivarsi prontamente e fare la propria parte, a maggior ragione ora che le imprese sciistiche e tutto il sistema turistico ricettivo è messo a dura prova dal rinvio dell'apertura delle piste». È quanto chiede il consigliere regionale pistoiese di Fratelli d'Italia Alessandro Capecchi.
«La SS12, nel Passo dell'Abetone, è stata chiusa al traffico per garantire l'incolumità di chi transita, viste le abbondanti nevicate e le previsioni meteo dei prossimi giorni, con conseguenti disagi per le famiglie e per i cittadini che per motivi di residenza o di lavoro devono transitare dalla strada in questione. Le imprese sciistiche, invece, dopo l'ordinanza del ministro Speranza che rinvia l'apertura degli impianti sciistici al 18 gennaio, hanno bisogno al più presto di equi indennizzi da parte del governo», spiega Capecchi.
«La montagna pistoiese necessita di più attenzioni da parte della Regione Toscana. Per questo è necessario prevedere risarcimenti diretti per compensare i danni subito dalle famiglie colpite dai disagi dovuti al maltempo; fornire al più presto i dovuti indennizzi del Governo alle imprese del territorio per le perdite subite e gli ulteriori costi che dovranno affrontare; sostenere il Comune per gli interventi in somma urgenza per il ripristino della viabilità, si dovranno inoltre chiedere risarcimenti a Enel e Terna per il ripristino delle linee elettriche nelle frazioni maggiormente colpite dal maltempo», conclude il consigliere FdI.