Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Truffa online: sottrae 900 euro a una infermiera spacciandosi per un dipendente della banca

4/1/2021 - 13:04

PISTOIA - Anno nuovo, altra truffa on line. Denunciato dai carabinieri della stazione di Cireglio un pluripregiudicato campano che, attraverso la tecnica del phishing, ha sottratto a una ignara infermiera pistoiese ben 900 euro in poche ore.

 

Nella mattinata di oggi i carabinieri, al termine di una veloce attività di indagine avviata nel mese di novembre 2020, sono riusciti a deferire in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Pistoia, un pluripregiudicato campano, già gravato da svariati precedenti penali e di polizia in materia di reati contro il patrimonio e dedito in particolar modo alle frodi informatiche operate attraverso la tecnica del “phishing”.

 

A farne le spese questa volta è stata una infermiera di Pistoia che, nel mese di novembre, controllando il suo estratto conto, si era resa conto che, in una sola giornata, le erano state addebitate ben tre transazioni sconosciute per un importo complessivo di più di 900 euro. Facendo mente locale a quanto successo quel giorno, la giovane donna si era ricordata di un sms proveniente dall’Istituto di credito presso il quale aveva il proprio conto corrente arrivato sulla sua utenza cellulare, con il quale le veniva comunicato che vi era stato un accesso anomalo al suo conto, dovendo quindi immediatamente modificare, attraverso un link in allegato, le sue credenziali di accesso e la password.

 

Addirittura, subito dopo aver ricevuto tale sms, la donna era stata anche contattata telefonicamente da un fantomatico uomo che, fingendosi un dipendente dell’Istituto di credito, l’aveva sollecitata a effettuare subito tale operazione, così da bloccare eventuali ulteriori prelievi truffaldini.

 

Ecco quindi che, una volta avuto accesso al link e inserito le proprie credenziali di accesso al conto, alla malcapitata era stata immediatamente prelevata la somma complessiva di 900 euro, senza che questa nemmeno potesse accorgersene in quel frangente.

 

Qualche giorno dopo, controllando l’estratto conto, avendo scoperto di essere stata truffata, si era rivolta ai carabinieri della stazione di Cireglio i quali, dopo una veloce attività di indagine, sono riusciti a identificare l’uomo che aveva contattato l’ignara infermiera, identificandolo in un pluripregiudicato di origine campana già gravato da numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e dedito in particolari alle truffe on line.

 

Lo stesso è stato quindi immediatamente deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia, mentre la donna, attraverso la denuncia presentata ai carabinieri, ha potuto ottenere dall’Istituto di credito la somma che le era stata indebitamente sottratta.

 

Per evitare di incappare in tali spiacevoli situazioni, il consiglio è sempre quello di attenersi a regole di massima prudenza e in particolare si raccomanda la massima riservatezza nella conservazione del numero e dei codici di accesso delle proprie carte di credito e più in generale di tutti i propri dati personali che, se in possesso di malintenzionati, possono aumentare il rischio di cadere preda di episodi truffaldini: al riguardo, bisognerà prestare particolare attenzione agli sms e alle mail che si ricevono, evitando nel modo più assoluto di cliccare link provenienti da sconosciuti o di fornire su tali mail i codici di accesso ai propri conti, in quanto nessun Istituto di credito richiede tali tipo di informazioni via mail o sms. In tali circostanze, è sempre consigliato quindi recarsi personalmente presso lo sportello bancario o postale e verificare sul posto eventuali problematiche di accesso al proprio conto corrente

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/1/2021 - 10:23

AUTORE:
vincenzo

Gentuccia , sta per gente volgare, spregevole;
Leggendo i vari commenti , vedo non tanto la volontà di commentare in senso positivo o altro un fatto , ma di giudicare le istituzioni oppure la provenienza geografica del truffatore.

L'aggettivo pregiudicato , significa persona che ha subito una condanna definitiva che sta scontando o che deve scontare negli opportuni modi previsti dalla condanna stessa .

Difficile sarebbe l'attività del truffatore durante la detenzione in carcere , ma leggendoti dovremmo pensare che pensi che un pregiudicato dovrebbe essere condannato all'ergastolo al fine di impedirgli una possibilità di ancora delinquere .

A questo punto sostituisco GENTUCCIA , con SEMPLICIOTTO , se la cosa offende meno .

7/1/2021 - 13:18

AUTORE:
Non importa

Ti dico subito che per me gentuccia è un offesa, si può pensarla in maniera diversa, ma le offese non portano a niente. Quando poi ti accusano (a torto) di essere razzista solo perché evidentemente non si leggono nemmeno i commenti....
Comunque evidentemente la pensiamo in maniera differente, e va benissimo così. Per me in un sistema che funziona la parola pluripregiudicato non dovrebbe esistere, ma per questo non mi sognerei mai di mancarti di rispetto.
Cordialmente

6/1/2021 - 19:24

AUTORE:
vincenzo

Trovo questi commenti , quali ad esempio perché qualcuno sia ancora in giro etc , commenti da gentuccia .

Infatti si legge che il sistema non funziona in quanto non è stato in grado di togliere dalla circolazione il truffatore .

Ma qui si tratta di altro .

La dabbenaggine è stata il motore di una truffa .

Il truffatore , su istanza del truffato , subirà un processo e se riconosciuto colpevole verrà condannato alla pena edittale.

Dopo di che potrà continuare a delinquere per poi subire altri procedimenti con pene gravate secondo regole .

Il punto è che non possiamo impedire una truffa , evitarla e se impossibile , perseguirla .

La TENTATA truffa , ad esempio , tanto ostentata è un reato INESISTENTE .

Diciamo allora semplicemente che , specie in persone almeno diplomate e da cui può dipendere la nostra salute e peggio , occorrerebbe maggiore accortezza .

Ad Empoli , fanno volare l'asino , ma cerchiamo di riflettere .Gli asini non volano e non serve la magistratura per ribadirlo .

5/1/2021 - 19:37

AUTORE:
Non importa

Mi spieghi dove il mio commento è razzista... e poi gentuccia dillo a qualcun altro.

5/1/2021 - 19:28

AUTORE:
MASSIMO 2

Mi correggo : peccato che i manicomi li abbiano chiusi!!!

5/1/2021 - 13:00

AUTORE:
federigo tozzi

siete veramente gentuccia . I vostri commenti opportunamente razzisti , mi indignano .
Si tratta di truffe talmente ingenue , che darei una medaglia a chi le porta in fondo e ne trae un utile .

Non è possibile fornire i nostri dati al primo che passa . Se veramente la banca ha un sospetto concreto , può intervenire direttamente .

Di queste richieste ne ho ricevute a kili e solo la prima volta telefonai in banca per accertarmi di cosa si trattasse .

Se truffare è tanto facile , mi domando , perché durar fatica per andare a lavorare ?

5/1/2021 - 8:15

AUTORE:
Valentina

Nel 2020 ,come si può rispondere ad un SMS? Continuamente sui giornali, i programmi televisivi parlano di truffe online, e oltretutto una giovane donna ci casca. Non è possibile. La banca ci invia un messaggio che chiede di inserire le proprie credenziali?
Ma allora esiste davvero la befana.
Non c'entra essere terroni ,fin quando ci saranno i polli (in questo caso le galline), sarà giusto così

4/1/2021 - 23:10

AUTORE:
MASSIMO 2

Fortuna che i manicomi li hanno chiusi...

4/1/2021 - 18:29

AUTORE:
Matteo

Campani e compagnia del sud: la Lega vi spazzerà via e la Padania trionferà!

4/1/2021 - 17:30

AUTORE:
Non importa

Ancora libero di fare quello che vuole, c'è qualcosa che non funziona.