Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Sono iniziati i carotaggi idrogeologici nell'area ex Lazzi al fine di realizzare il parcheggio.
"La nostra amministrazionre, a differenza della precedente - si sostiene in una nota - si è preoccupata di verificare, attraverso un accurato studio di prefattibilità, le condizioni idrogeologiche del terreno. Il caso Frenze Parcheggi e l'inchiesta della Procura della repubblica in corso devono servire da esempio affinchè non si ripropongano più casi di cattiva gestione della cosa pubblica. Prima di fare una gara di appalto occorre essere sicuri delle reali condizioni di fattibilità dell'opera. Nel caso di Firenze - sostiene sempre l'amministrazione - alla fine dei lavori i parcheggi interrati sono costati dieci volte di più del previsto a causa di verifiche preliminari non fatte. Inoltre le opere realizzate sono state fortemente ridemensionate rispetto le previsioni (meno piani interrati... acqua scoperta a basse profondità ...)".
I sondaggi geologici che sono in corso a cura di una Società altamente specializzata di Pistoia hanno il compito di ricostruire la stratigrafia della zona ed individuare l'eventaule presenza di una falda acquifera. Queste due informazioni sono fondamentali per la progettazione di un parcheggio interrato, sia per valutare la stabilità dei fronti di scavo che per monitorare la falda acquifera se presente. Nei fori di indagine verranno prelevati campioni indisturbati di terreno ed acqua per le prove di laboratorio necassarie. Nel sondaggio più profondo verrà infine realizzata una indagine geofisica (denominata Down Hole) per valutare i parametri sismici del terreno da utilizare nella progettazione del manufatto. Queste indagini costituiscono la fase preliminare di una campagna geognostica più ampia ed approfondita a supporto delle successive fasi di progetto.