As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un'Epifania nel segno delle neve quella che si è presentata stamattina in diverse zone collinari della Valdinievole e del Pistoiese. Se infatti la montagna si era ampiamente innevata già nei giorni scorsi, stanotte è nevicato copiosamente anche molto vicino alle nostre vallate. Imbiancate le colline a ridosso di Pistoia (completamente bianche le frazioni di Cireglio e le Piastre, per esempio, dove è venuta a mancare anche la corrente elettrica), Serravalle tutte le "Castella" della Svizzera Pesciatina, Marliana (in foto) e anche Montecatini Alto. Al momento la viabilità non ha subìto particolari problemi in Valdinievole, se si esclude qualche ramo di alberi che si è rotto a causa del peso della neve e che è caduto sulla carreggiata.
Più problematica la situazione in montagna, dove sono invece diverse le strade chiuse. Le intense e continue precipitazioni nevose di questa mattina hanno infatti causato la caduta di diverse piante che hanno bloccato alcuni tratti di strada, tra le quali la SS 66. Questo ha impedito ai mezzi spalaneve della Provincia di raggiungere tempestivamente le strade loro assegnate. Al momento tutti i mezzi inizialmente programmati hanno raggiunto, con viabilità alternative, le strade di competenza ed hanno iniziato a spalare. A questi sono stati aggiunti ulteriori mezzi spalaneve.
Le criticità maggiori si registrano sulla Sp 20 Popiglio - Fontana Vaccaia, in particolare nel tratto delle Torri di Popiglio, sulla Sp 18 Lizzanese e sulla Sp 632 Traversa di Pracchia. A queste problematiche si aggiungono anche la presenza di troppe auto in circolazione e l'inizio delle nevicate a quote basse.