Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Con Pescia Antiqua torna l'appuntamento con l'antiquariato

8/1/2021 - 10:04

L'anno che si è chiuso non è stato un anno facile e tutti lo ricorderemo per ciò che la pandemia ha rappresentato per l'intera popolazione mondiale,messa a dura prova per la perdita di affetti cari, una economia disastrata, l'isolamento interpersonale e tanta paura per il futuro.


Pescia Antiqua  si è fermata per molti mesi la scorsa primavera e di nuovo in questo autunno per rispettare le disposizioni di legge atte a contrastare il diffondersi del covid 19: dopo gli ultimi due mesi di sosta forzata ma condivisa, domenica 10 gennaio ecco che, di nuovo, tutto è pronto per ripartire, sperando che questa sia la volta buona e che non ci siano più interruzioni dovute al virus.


Pescia Antiqua riparte, con il nuovo anno,  nel pieno rispetto delle attuali normative in modo che la manifestazione possa essere vissuta in massima sicurezza da organizzatori, espositori e pubblico.


Per domenica 10 gennaio 2021, d'intesa con l'amministrazione comunale, è previsto il ritorno della manifestazione nella sua sede tradizionale e cioè piazza Mazzini, borgo della Vittoria, via Turini, via Andreotti in modo da integrarsi completamente con le attività economiche ed i negozi esistenti nel centro storico della città  ed offrire ai visitatori tutta una serie di servizi  molto importanti ed apprezzati, quali bar con tavoli all'esterno, paninerie, pizzerie, pasticcerie e tanti negozi con interessanti proposte.  Le bancarelle saranno collocate ben distanziate tra di loro, realizzando i corridoi per il pubblico sufficientemente ampi per non creare assembramenti.


Sarà bello tornare a passeggiare tra molte colorate bancarelle con i loro oggetti curiosi, alla ricerca di una idea originale per un regalo fuori dal comune.


I visitatori saranno accolti ai varchi di ingresso da postazioni attrezzate con igienizzanti e mascherine e maxi cartelli informativi sul comportamento da tenere.


Ogni bancarella avrà un'isola igienizzante con guanti per toccare il materiale esposto  e l'accesso avverrà solo frontalmente ed in maniera controllata: tutti dovranno indossare le mascherine.


In calendario ci sono poi gli altri appuntamenti del mese di gennaio 2021, previsti per le domeniche 24 e 31,  con accesso libero e gratuito per il pubblico dalle ore 9 alle ore 18.


La produzione della manifestazione è affidata all'associazione culturale Pinocchio 3000 che ne cura ogni particolare con la massima attenzione e professionalità.

Alla pagina facebook "Toscana quando" potete seguire tutte le novità inerenti Pescia Antiqua. Info 0572 1913547

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: