Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Nico Basket: al PalaPertini arriva La Spezia

12/1/2021 - 12:11

Nemmeno il tempo di gioire per la Giorgio Tesi Group Nico Basket, che mercoledì affronterà, di nuovo tra le mura amiche, una squadra esperta e titolata come la Cestistica Spezzina. 
 
La terza vittoria consecutiva, ottenuta a Citivanova Marche, ha donato grande entusiasmo alle ragazze di Andreoli ma per completare la rimonta, dopo la lunga pausa causa Covid-19, sarà necessario portare a casa anche i due punti contro La Spezia e, non meno importanti, quelli contro Virtus Cagliari.
 
Così il coach analizza l'incontro: “A Civitanova Marche Laura Zelnyte e Carlotta Gianolla hanno giocato molto bene e lo hanno fatto insieme alle compagne, così come era successo contro Brescia. Per noi però è fondamentale non perdere il nostro ritmo di gioco, soprattutto quando le esterno non sono sempre pulite. La Spezia è una squadra temibile, intanto perché ci conosce bene e poi perché ha tante giocatrici esperte e di categoria, che sanno gestire i ritmi molto bene. Sicuramente dovremo fare una partita attenta sotto ogni punto di vista. Due giorni per recuperare sono pochi ma abbiamo cercato di visionare le partite delle avversarie e trovare le chiavi, offensiva e difensiva, per metterle in difficoltà e spingere la gara nella direzione che desideriamo.”
 
Una delle chiavi potrebbe essere ancora una volta il gioco sotto le plance, visto che, oltre a Zelnyte e Gianolla, pure Puccini sta offrendo un eccellente contributo dalla panchina, ma Andreoli precisa: “Sarà difficile fornire tanti palloni in post-basso perché La Spezia ha Sarni, una lunga di grande stazza che sa mettere in difficoltà un po' tutte le pari ruolo che affronta. Se potessi togliere una giocatrice al mio amico Corsolini sarebbe proprio Sarni oppure Templari.”
 
Appuntamento mercoledi 13 gennaio al Pala Pertini di Ponte Buggianese con Nico Basket-Cestistica Spezzina. Palla a due alle ore 18.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: