Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Strappano una catenina d'oro a un'anziana in casa: fermati due giovanissimi dalla polizia

23/1/2021 - 12:28

PISTOIA - La questura ha identificato e denunciato a piede libero due ragazzi resisi responsabili di una rapina avvenuta nel primo pomeriggio di mercoledì 20 gennaio ai danni di un’anziana donna all’interno della sua abitazione strappandole dal collo la catenina in oro che indossava dandosi poi alla fuga.

Si tratta di due giovani pistoiesi di 19 e venti anni, da poco maggiorenni, ma già noti alle forze dell’ordine per alcuni precedenti di Polizia già accumulati nonostante la giovane età

In particolare intorno alle ore 14 del 20 gennaio un individuo di sesso maschile, dell’età di venti anni circa, indossante una mascherina sul volto, suonava il campanello di un’abitazione, sita nei pressi della stazione, di un’anziana donna la quale con la sua famiglia collabora nella gestione di un bar – tabacchi posto di fianco al luogo di residenza e una volta avutala dinanzi a se le chiedeva se poteva vendergli delle sigarette; immediatamente dopo, senza nemmeno attendere la risposta, il giovane aggrediva la donna strappandole la catenina in oro che teneva al collo facendola così cadere in terra e si dava immediatamente alla fuga a piedi.

La vittima non riportava lesioni ma nei momenti successivi al fatto si presentava in forte stato di agitazione, riuscendo, comunque a fornire una parziale descrizione del malvivente asserendo che probabilmente insieme a lui vi era anche una seconda persona a fare da palo.

Sul posto sono intervenute pattuglie della volante e della squadra mobile che, oltre alle rituali battute in zona, attivava immediatamente una incisiva attività investigativa tesa a individuare l’autore del reato e gli eventuali suoi complici.

A seguito di tale attività svolta senza soluzione di continuità fin dai momenti immediatamente successivi all’evento, gli investigatori della squadra mobile della questura di Pistoia acquisivano elementi indiziari che facevano concentrare i sospetti sui due giovani da poco maggiorenni di cui si è detto sopra, già noti all’Ufficio procedente per essere inseriti in contesti delinquenziali di giovani pistoiesi.

Sulla base degli elementi indicati venivano espletate le relative perquisizione nel corso delle quali, presso l’abitazione di uno dei due veniva rinvenuta la catenina sottratta due giorni prima alla anziana donna.

Nel corso degli accertamenti venivamo raccolti anche altri elementi di responsabilità a carico dei due denunciati che sono al vaglio della squadra mobile

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: