Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Strappano una catenina d'oro a un'anziana in casa: fermati due giovanissimi dalla polizia

23/1/2021 - 12:28

PISTOIA - La questura ha identificato e denunciato a piede libero due ragazzi resisi responsabili di una rapina avvenuta nel primo pomeriggio di mercoledì 20 gennaio ai danni di un’anziana donna all’interno della sua abitazione strappandole dal collo la catenina in oro che indossava dandosi poi alla fuga.

Si tratta di due giovani pistoiesi di 19 e venti anni, da poco maggiorenni, ma già noti alle forze dell’ordine per alcuni precedenti di Polizia già accumulati nonostante la giovane età

In particolare intorno alle ore 14 del 20 gennaio un individuo di sesso maschile, dell’età di venti anni circa, indossante una mascherina sul volto, suonava il campanello di un’abitazione, sita nei pressi della stazione, di un’anziana donna la quale con la sua famiglia collabora nella gestione di un bar – tabacchi posto di fianco al luogo di residenza e una volta avutala dinanzi a se le chiedeva se poteva vendergli delle sigarette; immediatamente dopo, senza nemmeno attendere la risposta, il giovane aggrediva la donna strappandole la catenina in oro che teneva al collo facendola così cadere in terra e si dava immediatamente alla fuga a piedi.

La vittima non riportava lesioni ma nei momenti successivi al fatto si presentava in forte stato di agitazione, riuscendo, comunque a fornire una parziale descrizione del malvivente asserendo che probabilmente insieme a lui vi era anche una seconda persona a fare da palo.

Sul posto sono intervenute pattuglie della volante e della squadra mobile che, oltre alle rituali battute in zona, attivava immediatamente una incisiva attività investigativa tesa a individuare l’autore del reato e gli eventuali suoi complici.

A seguito di tale attività svolta senza soluzione di continuità fin dai momenti immediatamente successivi all’evento, gli investigatori della squadra mobile della questura di Pistoia acquisivano elementi indiziari che facevano concentrare i sospetti sui due giovani da poco maggiorenni di cui si è detto sopra, già noti all’Ufficio procedente per essere inseriti in contesti delinquenziali di giovani pistoiesi.

Sulla base degli elementi indicati venivano espletate le relative perquisizione nel corso delle quali, presso l’abitazione di uno dei due veniva rinvenuta la catenina sottratta due giorni prima alla anziana donna.

Nel corso degli accertamenti venivamo raccolti anche altri elementi di responsabilità a carico dei due denunciati che sono al vaglio della squadra mobile

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: