Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Accademia italiana del giardino di Mati 1909, in collaborazione con Formazione3T, presenta il corso “Potatura degli alberi ornamentali”: un percorso formativo che si basa sulle nuove acquisizioni di biologia e fisiologia degli alberi della moderna arboricoltura, disciplina interessata, negli ultimi anni, da una notevole evoluzione grazie alle numerose ricerche effettuate.
Il corso prevede una prima parte teorica di 4 ore, volta a capire “come funziona” l’albero e come utilizzare la potatura per condizionarne lo sviluppo. Dopo un veloce ripasso di biologia e fisiologia degli alberi (radici, fusto, chioma), si prosegue con le applicazioni pratiche per la potatura. Questa parte (con durata di 20 ore) consiste nell’apprendimento delle corrette tecniche di taglio e delle migliori tecniche di accesso in quota, in relazione alle caratteristiche del soggetto arboreo. Si analizzano, inoltre, le reazioni degli alberi a seguito di tagli eseguiti in passato, di vecchie ferite e delle problematiche più comuni legate alla gestione degli alberi.
Le ricerche di Alex Shigo, Ed. Gilman, Pierre Raimbault e Christophe Drénou, in combinazione con l’esperienza in campo ultraventennale dei docenti, sono di riferimento durante tutte le fasi del corso.Particolare attenzione viene data alla modalità di comunicazione con in cliente, il custode dell’albero. Corso per professionisti: 27, 28 e 29 gennaio.
Delle 20 di pratica, 4 saranno effettuate da terra e 16 su piattaforma.Durata del corso “La potatura degli alberi ornamentali”: 24 ore di cui 4 di teoria e 20 di pratica. Per ulteriori informazioni scrivere a info@accademiadelgiardino.it.