Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Accademia italiana del giardino di Mati 1909, in collaborazione con Formazione3T, presenta il corso “Potatura degli alberi ornamentali”: un percorso formativo che si basa sulle nuove acquisizioni di biologia e fisiologia degli alberi della moderna arboricoltura, disciplina interessata, negli ultimi anni, da una notevole evoluzione grazie alle numerose ricerche effettuate.
Il corso prevede una prima parte teorica di 4 ore, volta a capire “come funziona” l’albero e come utilizzare la potatura per condizionarne lo sviluppo. Dopo un veloce ripasso di biologia e fisiologia degli alberi (radici, fusto, chioma), si prosegue con le applicazioni pratiche per la potatura. Questa parte (con durata di 20 ore) consiste nell’apprendimento delle corrette tecniche di taglio e delle migliori tecniche di accesso in quota, in relazione alle caratteristiche del soggetto arboreo. Si analizzano, inoltre, le reazioni degli alberi a seguito di tagli eseguiti in passato, di vecchie ferite e delle problematiche più comuni legate alla gestione degli alberi.
Le ricerche di Alex Shigo, Ed. Gilman, Pierre Raimbault e Christophe Drénou, in combinazione con l’esperienza in campo ultraventennale dei docenti, sono di riferimento durante tutte le fasi del corso.Particolare attenzione viene data alla modalità di comunicazione con in cliente, il custode dell’albero. Corso per professionisti: 27, 28 e 29 gennaio.
Delle 20 di pratica, 4 saranno effettuate da terra e 16 su piattaforma.Durata del corso “La potatura degli alberi ornamentali”: 24 ore di cui 4 di teoria e 20 di pratica. Per ulteriori informazioni scrivere a info@accademiadelgiardino.it.