Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Adescava ragazzine sui social network: già in passato era stato condannato per violenze su minori

26/1/2021 - 10:17

Sono coinvolte anche ragazzine della provincia di Pistoia nel "giro" che si era costruito un pedofilo milanese di 57 anni, già conosciuto dalle forze dell'ordine per reati legati alle molestie e alla violenza sui minori e che ora è stato sottoposto a una misura di sorveglianza speciale da parte del Tribunale di prevenzione. Il provvedimento prescrive all'uomo l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza, di non avvicinarsi a meno di 500 metri dai luoghi abitualmente frequentati dai minorenni e di non comunicare con loro con nessun mezzo, inclusi i social network. Il 57enne avrebbe adescato una quarantina di ragazzine residenti in diverse parti d'Italia e, per ciò che riguarda la Toscana, Firenze, Carrara, Viareggio e Pistoia.

L'uomo è un un ex docente di educazione fisica, che ha insegnato anche in Toscana: aveva già scontato 8 anni di carcere per violenze sessuali su bambine e adolescenti e adesso è sorvegliato speciale. I dati personali delle vittime sarebbero stati condivisi con altri soggetti conosciuti in rete.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2021 - 12:12

AUTORE:
xmen

Lei accende un "faro"su una discussione eterna .

Nel confronto delle opinioni , quale è il limite in cui possa ritenere una opinione come degna di essere considerata tale ?

In effetti dovrebbe esistere una autorità terza in ogni diatriba.

Ma ....

Tanto per fare un esempio , si tende oggi ad accettare il confronto fra chi crede nella scienza ed i negazionisti e terrappiattisti etc etc .

Come si può accettare un confronto con questi individui che definire pazzi è omaggiarli di pregi che non hanno .

Altri pensano alla pandemia come una invenzione o una creazione di potenze all'attaco del mondo .

Medici che non si vaccinano e impestano i loro assistiti rivendicando il loro buon diritto .
Scherzare sui dischi volanti si e no , lascia il tempo che trova -

Discutere sull'esistenza o meno del virus e fregarsi di tutto e di tutti è demenziale ovvero delinquenziale .

Il democratico da dell'idiota ed aggiunge un ragionamento cercando basi solide e condivise , mentre l'altro riesce solo a dire no e mai supportare una tesi col ragionamento .

Il primo è democratico e può sbagliare o meno , mentre il secondo è un violento che assevera tutto col proprio pensiero .

Questo non rappresenta il mio pensiero , che conta solo per me , ma la salvezza per l'umanità-

Non capire questo , è come votare per il Capitano o la pesciaiola e per lo scavalierato che ha pronto un clone per le sue avventure galanti .

State bene !

30/1/2021 - 15:11

AUTORE:
vincenzo

Talvolta le parole superano il concetto ed altre il contrario .

Sostengo che viviamo in uno stato di sfiducia costante nella giustizia e forse non abbiamo torto .

Quello che discende da questa concezione negativa , è il costante desiderio del giudizio immediato senza lungaggini giudiziarie .
Desideriamo poi dai giudici sentenze "esemplari" non contentandoci di chiedere semplicemente sentenze giuste.

Leggiamo articoli e accusiamo la giustizia di non riuscire ad impedire la reiterazione di reati .

Certamente la pena deve tendere al ricupero del reo e le strutture probabilmente non lo consentono .

Pero' tutte le volte che si applica la legge Gozzini e le garanzie per la presunzione di innocenza , parte il coro di chi sta sotto il parco della ghigliottina e magari appoggia (e vota) chi lascia esseri umani in mezzo al mare a friggere sulle lamiere di una nostra nave militare .

Altro si potrebbe scrivere , ma
mi sono (avete) rotto

27/1/2021 - 14:35

AUTORE:
Saimon

Scusi sig.Vincenzo ma che qualcuno possa pensarla diversamente da lei ci ha mai pensato??
Perché tutte le volte ripete che non si accende il cervello?
Non è detto che un opinione diversa sia per forza sbagliata,è solo diversa e c è ancora la libertà di pensiero.
Poi gli dirò...io un pensiero alla castrazione chimica x queste persone ce lo avrei fatto!

27/1/2021 - 11:30

AUTORE:
Non importa

Stai tranquillo, non sono così cattivo. Dico solo che dopo una condanna così pesante si possono evincere due cose. Primo il soggetto non è stato rieducato, secondo prima di intervenire ha avuto il tempo di adescare una quarantina (non due) di minori. Nel mio ideale di giustizia il soggetto sarebbe stato attenzionato più da vicino... poi io e te la pensiamo diversamente.... questo lo so già.

26/1/2021 - 20:47

AUTORE:
vincenzo

per non importa .

Talvolta per non dire sempre , si pigia sui tasti dimenticandosi di accendere il cervello .

Che il funzionamento dell'amministrazione della giustizia e del corpus di leggi non ti soddifino , non so come darti torto .

Ma non capisco la tua affermazione in relazione all'articolo .

Si tratta di un pregiudicato , condannato ad una pena abbastanza pesante , che ha reiterato comportamenti che hanno portato a comportamenti "pericolosi".

Si è ricorsi ad uun provvedimento di polizia e non altro . al momento .

Cosa c'entra la giustiizia che non funziona.

Forse che la prima condanna avrebbe dovuto prevedere il taglio delle mani , o la castrazione chimica oppure l'ergastolo , solo per soddisfar te e quelli come te ?

26/1/2021 - 13:27

AUTORE:
Non importa

Il sistema giudiziario italiano non funziona! L'ho già detto e lo ripeto! Se siamo uno dei paesi con il più alto tasso di recidività ci sarà un motivo.