Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Nessuna polemica con il presidente Marmo ma così non si può più andare avanti. Si commissari la Provincia di Pistoia e intervenga subito la Regione”. Così si è espresso il consigliere regionale Diego Petrucci, durante la seduta odierna del consiglio regionale.
“Il presidente Marmo si è trovato a dover gestire un disastro senza mezzi, ma anche lui deve prendere atto dello stato delle cose. Le strade provinciali sono nel caos più assoluto e la Provincia, senza soldi e con una struttura amministrativa inadeguata, non può più gestirle e chi ci rimette sono i cittadini e le imprese della montagna! -ha dichiarato Petrucci- A causa dell’incompetenza e dell’ostinazione dei dirigenti della Provincia e dell’incapacità del Presidente Marmo di gestirli si sono buttati via mesi e soldi per la questione Ponte dei Mandrini e adesso in montagna siamo nuovamente nel caos assoluto! La Sp20 nel tratto Pian di Novello-Fontana Vaccaia è chiusa da un mese perché che non si riesce a spalare la neve (mettendo così a rischio tutto il sistema della viabilità comunale) e dall’inizio dell’anno è rimasta già due volte chiusa (isolando decine di famiglie e imprese) anche nel tratto Torri-Case Sorana”.
“Infine, ormai da tre giorni, un lieve e banale smottamento di fango con la caduta di alcuni alberi blocca la strada provinciale che da Casotti porta a Cutigliano senza che nessuno intervenga, neppure con un cartello di segnalazione di pericolo! - ha ricordato il consigliere regionale - I cittadini sono giustamente esasperati: il presidente Marmo faccia un passo indietro, la Provincia deve essere commissariata e la Regione Toscana deve farsi carico della gestione delle strade provinciali”.