Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
PIEVE. Trentacinque lavoratori in cassa integrazione per un’azienda che saluta in maniera ormai (quasi) definitiva il made in Italy. La Balducci, che dal 1934 produce calzature di qualità per bambini, taglia drasticamente il personale (sono un ’ottantina i dipendenti, tra operai, magazzinieri, impiegati e commessi del punto vendita) e delocalizza la produzione in Tunisia (e in parte in Cina). E per i 35 il futuro non è roseo: «Non sono ottimista, ma a fine 2011 faremo il punto per evitare il maggior numero di esuberi», dice Michele Gargini, Cgil......
IL CALZATURIFICIO Balducci chiude la produzione in Italia per un anno e manda in cassa integrazione 35 dipendenti. La storica azienda di scarpe per bambini è pronta a trasferire tutto in Tunisia, dove già è attiva la gran parte della produzione, lasciando a Pieve a Nievole soltanto i magazzini e gli uffici. L’attività, qui, potrebbe riprendere tra un anno, ma non ci sono ancora conferme. I dipendenti coinvolti nella procedura di cassa integrazione straordinaria hanno ricevuto in questi giorni una lettera dove vengono invitati a firmare la documentazione per attivare gli ammortizzatori sociali. La decisione è stata ratificata durante un confronto in Provincia alcune settimane fa......