Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Alla biblioteca San Giorgio torna "Il cinema raccontato" con sei incontri online dedicati ad alcuni dei grandi autori del cinema contemporaneo italiano e internazionale.
Si parte sabato 30 gennaio con una delle personalità più complesse della New Hollywood: lo sceneggiatore e regista Charlie Kaufman, cui seguirà la prima monografia italiana dedicata a Matteo Garrone, curata da Christian Uva. Poi Rita Ricucci rileggerà tutto il cinema d'artista del coreano Kim Ki-duk, recentemente scomparso per Covid. Infine Claudio Zito omaggerà il coraggio e la tenacia del maestro iraniano Jafar Panahi.
A Michelangelo Antonioni, protagonista di uno degli appuntamenti a distanza, è dedicata una mostra fotografica, dall’8 marzo al 10 aprile, dal titolo “L’eclisse di Michelangelo Antonioni” a cura di Antonio Maraldi, promossa dal Centro Cinema Città di Cesena, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna. Si tratta di una selezione di 23 scatti del fotografo Vittorugo Contino che documenta il lavoro sul set de L'eclisse: Monica Vitti e Alain Delon, oltre alla troupe e ad Antonioni stesso, sono ripresi durante la lavorazione del film.
Tutti gli incontri saranno visibili in streaming, ai link indicati sul sito della Biblioteca San Giorgio alla pagina https://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/il-cinema-raccontato-2021dove si possono trovare anche approfondimenti sull’iniziativa.
Sabato 30 gennaio presentazione del libro di Davide Romagnoli Sineddoche, Charlie Kaufman (Falsopiano, 2020). L’autore dialoga con Valentina D’Amico, critica cinematografica.